Quantico presenta il suo nuovo posizionamento strategico
L’evoluzione della digital company si consolida con una nuova brand identity e con il rafforzamento della propria presenza sul mercato
A un anno dalla sua nascita, frutto della fusione di diverse realtà, Quantico, società specializzata in digital transformation, ha definito un nuovo posizionamento strategico.
Dopo un'analisi seguita da un lungo percorso di pianificazione, Quantico si pone l'obiettivo di promuovere la cultura digitale, sempre più diffusa nel mondo delle imprese. Questo nuovo posizionamento si basa su una rinnovata brand identity, "che riflette l'evoluzione dell'azienda e la sua ambizione di diventare un punto di riferimento per gli imprenditori che non si limitano a immaginare il futuro, ma vogliono realizzarlo", si legge nella nota.
Attraverso una riflessione sulla propria proposta di valore, Quantico ha definito una nuova mission: accompagnare le aziende in ogni fase del loro percorso di digitalizzazione. Fare squadra con i clienti e sviluppare progetti personalizzati sono diventati gli elementi cardine di questa nuova strategia. Da qui la scelta del payoff "Spin Together", che esprime l'idea di una collaborazione attiva e costruttiva.
Il nuovo tone of voice e il linguaggio visivo sono stati studiati per comunicare la dinamicità e l'innovazione che caratterizzano Quantico. Nella nuova identità visiva sono stati creati quattro simboli modulari e ampliata la palette cromatica, che identifica ognuna delle quattro Business Unit - Creativity & Design, Digital Marketing, Development e System Operations - attraverso un sistema di gradienti, rafforzando ulteriormente il concetto di fusione. Il nuovo sito e il video di lancio, disponibile a questo link, presentano il nuovo volto di Quantico.