Ritter Sport Italia ha deciso di affidarsi a Uasabi, in seguito a una gara, per il lancio del canale TikTok ufficiale. L'agenzia creativa ha curato la strategia di comunicazione dedicata al debutto su TikTok e curerà il piano editoriale always on sulla piattaforma, nonché i progetti speciali con influencer.
Ritter Sport Italia è un’azienda familiare nata nel 1912, specializzata nella produzione di cioccolato e riconosciuta per la bontà e varietà dei suoi prodotti, la scelta di ingredienti di prima qualità e, soprattutto, la forma iconica delle sue tavolette di cioccolato, i colori vibranti che compongono i loro pack e l’innovazione a livello di gusti. Quest’anno, l'azienda ha deciso di approdare su TikTok con il canale ufficiale, dove comunicherà con il suo inconfondibile tone of voice leggero ed empatico.
Il progetto per TikTok prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, con l’obiettivo di raccontare a 360 gradi il dna del brand, i suoi prodotti e i valori di marca tramite l’utilizzo di un linguaggio adatto ad intercettare le nuove generazioni e a presidiare i mondi affini del brand e del target stesso in modo coerente e naturale. Il concept del canale ruoterà intorno ad una caratteristica unica dei prodotti del brand: ovunque tu sia, qualunque attività tu stia svolgendo, qualsiasi siano i tuoi gusti, ci sarà sempre la tavoletta di cioccolato Ritter Sport perfetta per te e il momento che stai vivendo.
Uasabi, da partner strategico-creativo, affiancherà il brand nel percorso di sviluppo quotidiano dei contenuti social e dei progetti speciali volti ad intercettare il target di riferimento. Il progetto prevede l’esplorazione di nuovi mondi affini e il coinvolgimento di content creator e talent nel piano editoriale del canale e nei progetti speciali, per ampliare il pubblico di riferimento e sfruttare al meglio la piattaforma.
"La forte impronta creativa del canale, data dalla sinergia tra Uasabi e Ritter Sport e dalla consolidata esperienza di Uasabi su TikTok, permetterà al brand di ampliare il suo posizionamento come Brand top of mind nel mondo del cioccolato e a mostrare la sua anima autentica", spiega Uasabi in una nota.
“Siamo molto orgogliosi di iniziare questo nuovo percorso con Ritter Sport Italia e della fiducia del brand nei confronti dell’agenzia - commenta Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi -. Come sempre, continueremo a puntare al massimo e a non perdere di vista l’obiettivo dell’agenzia e dei brand che si affidano a noi: approcciare la comunicazione su TikTok in modo innovativo e con una visione creativa unica, per dare la giusta rilevanza al brand e ai suoi prodotti e distinguerci rispetto ai competitor.”
Uasabi per Ritter Sport Italia, i crediti
Ecco i nomi dei professionisti del brand e dell'agenzia coinvolti nel progetto:
Ritter Sport Italia
- Head of Marketing: Elena Saiani
- Brand Manager: Maria Abedi Tari
- Marketing Assistant: Beatrice Paraboschi
Uasabi
- CEO: Diego De Lorenzis
- Creative Director: Saverio Fiorino
- Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo
- Creative Strategy: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto
- Art Director: Caterina Alles, Claudia Principessa