Roboqbo, realtà italiana attiva nella progettazione e produzione di impianti per la trasformazione e realizzazione di sistemi di alta qualità, tra cui il sistema all-in-one di trasformazione Qbo, si affida alla società Gruppo Life, guidata da Alberto Tivoli, per definire la strategia di comunicazione e ritagliarsi un posizionamento chiaro e distinto, che punta principalmente su un piano articolato di attività digital e social.
Con l’obiettivo di costruire una immagine coerente e materiali dedicati che valorizzino la leadership nella progettazione e il know how acquisito da Roboqbo in oltre 40 anni di esperienza nel settore, Life ha elaborato un apposito piano strategico e operativo di comunicazione: attraverso la realizzazione di un’analisi del posizionamento e di studio del key concept di comunicazione si è arrivati alla definizione della strategia digital, che include una social media strategy e la gestione dei canali Facebook e Instagram.
Leggi anche LE NEWS SULLE AGENZIE
L’obiettivo è di svolgere una narrazione coerente con i valori e la mission aziendale di Roboqbo che possa valorizzare la percezione del brand e generare con i principali pubblici e stakeholders una interazione continua sui prodotti e i servizi dell’azienda. Tante sono, infatti, le possibilità di coinvolgimento dei target, per gli strumenti professionali che Roboqbo mette a disposizione. In particolare, il servizio di formazione.
“Abbiamo scelto Life per la sua capacità di entrare in sintonia con il nostro marchio, e per aver colto il bisogno che avevamo di introdurre elementi distintivi e innovativi di comunicazione che ci auguriamo portino ancora più attenzione ai nostri prodotti e ai nostri servizi", ha dichiarato Giuseppe Malavasi, Amministratore Unico di Roboqbo.
Il percorso strategico e di comunicazione è iniziato a marzo con l’analisi del posizionamento e lo studio del key concept di comunicazione, la realizzazione del piano di comunicazione integrata ed è ora in fase di partenza l’attività di web marketing, tra cui SEO e SEA.