S4 Capital apre il 2021 annunciando due nuove acquisizioni negli Stati Uniti.
La società che fa capo a Sir Martin Sorrell ha infatti comprato l’agenzia creativa e media Decoded Advertising e l’agenzia di digital marketing Metric Theory.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU S4 CAPITAL
La prima ha uffici a New York e Los Angeles, lavora per clienti del calibro di T-Mobile, Visa e SC Johnson, e sarà ora integrata in MediaMonks. La seconda opera invece a San Francisco e Orange County e, a seguito dell’operazione, fa il suo ingresso in MightyHive.
Da quando è iniziato il Covid-19, S4 Capital ha messo a segno così sette operazioni di mercato, continuando a perseguire il suo obiettivo di posizionarsi sul mercato come uno dei principali gruppi di servizi pubblicitari specializzati nel digitale.
Leggi anche: S4 CAPITAL RACCOGLIE 126 MILIONI DI DOLLARI PER NUOVE ACQUISIZIONI
S4 Capital, nell’annunciare le due acquisizioni, ha spiegato che, dopo il via libero definitivo alla Brexit, l’intenzione è quella di accelerare la strategia di sviluppo non solo in Europa ma anche nel resto del mondo: in America appunto e anche nell’Asia Pacifica, In Africa e Medio Oriente. Tanto che a breve sono attese nuove comunicazioni al mercato.
S4Capital conferma infine che i risultati nei primi 11 mesi del 2020 e le attese per dicembre sono in linea con le aspettative del mercato, con ricavi in crescita a doppia cifra e un aumento dell'utile lordo e forti margini nel 2020, con l’Ebitda in significativo miglioramento nella seconda metà dell’anno, come segnalato nella relazione semestrale a settembre e nei risultati del terzo trimestre a novembre.
Il bilancio 2020 sarà reso pubblico il 18 marzo 2021.