• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

S4 Capital compra due agenzie negli Stati Uniti e vara la strategia post Brexit

La società che fa capo a Sir Martin Sorrell ha acquisito Decoded Advertising e Metric Theory

Martin Sorrell

Martin Sorrell

S4 Capital apre il 2021 annunciando due nuove acquisizioni negli Stati Uniti.

La società che fa capo a Sir Martin Sorrell ha infatti comprato l’agenzia creativa e media Decoded Advertising e l’agenzia di digital marketing Metric Theory.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU S4 CAPITAL 


La prima ha uffici a New York e Los Angeles, lavora per clienti del calibro di T-Mobile, Visa e SC Johnson, e sarà ora integrata in MediaMonks. La seconda opera invece a San Francisco e Orange County e, a seguito dell’operazione, fa il suo ingresso in MightyHive

Da quando è iniziato il Covid-19, S4 Capital ha messo a segno così sette operazioni di mercato, continuando a perseguire il suo obiettivo di posizionarsi sul mercato come uno dei principali gruppi di servizi pubblicitari specializzati nel digitale.


Leggi anche: S4 CAPITAL RACCOGLIE 126 MILIONI DI DOLLARI PER NUOVE ACQUISIZIONI


S4 Capital, nell’annunciare le due acquisizioni, ha spiegato che, dopo il via libero definitivo alla Brexit, l’intenzione è quella di accelerare la strategia di sviluppo non solo in Europa ma anche nel resto del mondo: in America appunto e anche nell’Asia Pacifica, In Africa e Medio Oriente. Tanto che a breve sono attese nuove comunicazioni al mercato.  

S4Capital conferma infine che i risultati nei primi 11 mesi del 2020 e le attese per dicembre sono in linea con le aspettative del mercato, con ricavi in crescita a doppia cifra e un aumento dell'utile lordo e forti margini nel 2020, con l’Ebitda in significativo miglioramento nella seconda metà dell’anno, come segnalato nella relazione semestrale a settembre e nei risultati del terzo trimestre a novembre. 

Il bilancio 2020 sarà reso pubblico il ​​18 marzo 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI