Salus Italia, sede italiana di Salus-Haus, azienda del mercato erboristico tedesco, ha scelto, per via diretta, l'agenzia copiaincolla per la comunicazione. Tra i motivi della decisione, si legge nel comunicato, c'è l’approccio dell'agenzia al mercato di riferimento. Un approccio iniziato con uno studio di settore che ha permesso al team strategico di esplorare il mondo degli integratori alimentari e dei prodotti di fitoterapia, un settore oggi in grande espansione e con numerosi player presenti sul mercato di riferimento. La richiesta del cliente era lo sviluppo di una strategia integrata per la comunicazione delle proprie referenze, rivolta ad un pubblico B2C esperto e che conosce bene le funzioni dei singoli prodotti.
Lo sviluppo della strategia è partita dalla definizione di un nuovo claim e di un nuovo tone of voice che hanno riposizionato Salus come “La natura da bere” dove la naturalità dei prodotti e delle piante utilizzate viene sempre garantita e conservata.
Il nuovo racconto di brand targato copiaincolla sarà veicolato su tutti i canali digital (sito web, social media, campagne search e display) e sui materiali offline prodotti per il punto vendita come espositori, brochure e cataloghi prodotti. L’agenzia si occuperà anche dell’ideazione dello spot tv per il prodotto di punta Floradix, che sarà on air nella seconda metà di marzo. Un racconto che accompagnerà la comunicazione di Salus per tutto il 2024.
Salus e copiaincolla. I crediti
Ecco il team di professionisti dell'agenzia che lavora con Salus.
- Account Manager: Brunella Brindani
- Strategist: Giorgia Benatti
- Digital Strategist: Maria Vittoria Bissoli
- Content: Diego Guido
- Art Director: Annachiara Bonventi
- Motion Graphic: Lorenzo Danieli