Sambonet affida a Gummy Industries la nuova strategia di comunicazione digital
Sambonet, storico marchio italiano di posateria, utensili cucina e home living, ha deciso di rinnovare la propria strategia di comunicazione digital, affidandosi alle cure di Gummy Industries.
Sambonet ha un obiettivo ambizioso: diventare il primo brand di posate capace di raccontare l’eccellenza e l’italianità a un pubblico più ampio, a cavallo di più generazioni. Un pubblico altospendente ma anche giovane, sempre connesso, che vive in un mondo con regole già scritte e spesso lontane dalla sua quotidianità. Un target che condivide un linguaggio contaminato dal mondo dei social e di internet. Ma, soprattutto, un target che percepisce il lusso in un modo completamente diverso rispetto al passato: non pone al centro il bene materiale, ma l’esperienza che il prodotto porta con sé e permette alle persone di vivere.
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È a loro che Sambonet vuole rivolgersi, parlando di una rinnovata cultura della tavola e - con il supporto e la direzione creativa di Gummy Industries - ha deciso di farlo riqualificando la posata come un oggetto quotidiano posizionante, parlando un linguaggio contemporaneo e sicuro di sé, a prova di Internet.
“In un anno nel quale non sono mancate difficoltà, incertezze e cambiamenti profondi – dichiara Giovanni Coppo, Sales & Marketing Director di Sambonet Paderno Industrie – ripartiamo dal brand, investendo in awareness. Con la coscienza che qualità e know-how saranno i fondamenti per nuovi linguaggi di comunicazione e nuovi pubblici. Una sfida dal sapore 2.0 che ha l’obiettivo di attualizzare il nostro l’heritage, nel rispetto del posizionamento e del buon gusto che contraddistinguono Sambonet da sempre”.
“Siamo molto felici e orgogliosi di lavorare con Sambonet: un’acquisizione che conferma il percorso di crescita della nostra agenzia, sempre più in grado, ogni anno, di supportare la comunicazione di brand internazionali e prestigiosi - raccontano Alessandro Mininno e Fabrizio Martire, CEO di Gummy Industries -. La prima domanda e il primo obiettivo che ci siamo posti insieme al cliente è stato quello di riuscire a rendere contemporaneo un brand così noto e affermato sul mercato italiano, rispettandone l’heritage”.
La nuova direzione creativa racconta un mondo fatto di apparecchiature veloci, piatti come ramen e avocado toast, di delibera e di nuovi modi di intendere la convivialità.. Uno stile fresco, pop e contemporaneo che rispecchia un brand sicuro di sé. Perché oggi non è bello ciò che piace, è bello ciò che instagrammabile.