SDF, gruppo attivo nella produzione di trattori e macchine agricole, conferma O-One, digital unit di Industree Communication Hub, alla guida della community social dei brand Deutz-Fahr e Same, in particolare per la content strategy social e le campagne adv multicanali.
Nel corso degli anni la community dei due marchi è cresciuta costantemente, raggiungendo, a fine del 2022, una fanbase di oltre 320 mila utenti per la pagina Facebook di Deutz-Fahr e oltre 102 mila follower sul profilo Instagram dell’headquarter, riporta una nota. Il profilo Facebook di Same ha raggiunto, invece, una fanbase di oltre 121 mila utenti e di oltre 37.150 follower nella pagina Instagram.
Leggi anche: TUTTE LE ALTRE NEWS SULLE AGENZIE
L’agenzia ha concentrato gli sforzi nel costruire la comunicazione adatta al settore agricolo, mettendo a disposizione dell’azienda e di tutta la sua rete commerciale gli strumenti di dialogo con la community.
Dai piani social day-by-day ai lanci di prodotti e servizi, fino all’introduzione di campagne pubblicitarie su YouTube e TikTok, O-One ha puntato sempre più a un approccio “inbound” per intercettare i brandlovers, focalizzandosi sui contenuti più efficaci stimolando la community ad essere vicina e interagire costantemente con il Brand.
Parallelamente alla content strategy, l’agenzia supporta il gruppo ideando piani di coordinamento per rendere sempre più efficace, coerente e omogenea la comunicazione social nei mercati internazionali in cui operano i brand.