Seedtag annuncia una crescita dei ricavi dell’80% nel 2021 e avvia l’espansione negli USA
La società specializzata in soluzioni di contextual advertising prevede di raggiungere la soglia dei 100 milioni di dollari di ricavi in dodici mesi entro il primo semestre
Supera gli obiettivi la crescita di Seedtag. La società specializzata in soluzioni di contextual advertising, leader in questo campo in Europa e nel mercato latinoamericano, annuncia una crescita 2021 “oltre le previsioni” dell’80% rispetto al 2020 e la prospettiva di una ulteriore crescita organica del 50% nel corso del 2022.
Leggi anche: GLI ANNUNCI CONTEXTUAL GENERANO UN'ATTENZIONE 3,3 VOLTE SUPERIORE
Nonostante la complessa situazione globale dovuta alla pandemia, il 2021 è stato un anno importante per Seedtag. La società si è assicurata a settembre un finanziamento di 40 milioni di dollari guidato da Oakley Capital, oltre ad aver annunciato l'acquisizione della concorrente tedesca Recognified. Il 2021 ha visto anche il rilascio di importanti prodotti, tra cui Seedtag LAB, un programma che fornisce insight utili agli esperti di marketing per definire una content-strategy data driven. L’azienda ha anche aumentato del 50% il numero del personale dal primo trimestre del 2021, e oggi conta su 250 dipendenti e 9 uffici nel mondo.
“Il mondo della pubblicità digitale sta assistendo a molti cambiamenti man mano che i consumatori diventano più consapevoli del valore dei propri dati - scrive Seedtag in una nota -. I brands devono adottare sempre di più le misure necessarie per fare pubblicità nel modo più sicuro e rispettoso della privacy degli utenti. Sfruttando la Contextual AI di Seedtag, “LIZ”, i brands possono costruire un rapporto di fiducia con gli utenti pubblicando annunci pertinenti senza aver bisogno delle loro informazioni private”.
Per il 2022, Seedtag punta a proseguire il proprio sviluppo come partner pubblicitario di riferimento globale in ambito contextual per brand e agenzie. L'azienda si sta espandendo nel mercato statunitense e continuerà a investire nella sua tecnologia di Contextual AI, “LIZ”, per fornire annunci sempre più pertinenti e coinvolgenti in un mercato sempre più attento alla privacy dell’utente.
"Siamo entusiasti dei risultati finanziari raggiunti da Seedtag nel 2021 - dichiarano Albert Nieto e Jorge Poyatos, co-Ceo di Seedtag -. Sono numeri che dimostrano l'enorme opportunità che c'è all'interno del mercato globale e nel settore della pubblicità contestuale. Siamo stati in grado di andare ben oltre le nostre aspettative superando i nostri obiettivi finanziari, dimostrando il potenziale dei nostri servizi e del nostro team per soddisfare le esigenze dei clienti. Questi risultati ci aiutano a dimostrare il valore dell'investimento in Seedtag e la nostra influenza sul mercato come attore leader, ci motivano a continuare a lavorare per superare le aspettative anche grazie all’espansione in nuovi mercati durante il 2022".
Anche per quanto riguarda il mercato italiano, il 2021 è stato per Seedtag un anno “impegnativo ma ricco di soddisfazioni”, afferma il Country Manager Giorgio Corradini: “a livello italiano - racconta il manager - abbiamo consolidato il nostro posizionamento come Contextual Partner per brands e agenzie, disponiamo di un team di professionisti preparati a supportare tutti i nostri partner ed iniziamo questo nuovo anno con tante novità lato Demand, lato supply e lato team che abbiamo appena iniziato a raccontare sul mercato.”