• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

SG Company: semestrale in perdita con ricavi a +56,9%

Davide Verdesca, Chairman e Ceo del gruppo SG Company

Davide Verdesca, Chairman e Ceo del gruppo SG Company

SG Company chiude il primo semestre con ricavi netti pari a 18,82 milioni di euro, in aumento del 56,9%, e un risultato netto (esclusa quota terzi) negativo per 332mila euro, rispetto all'utile di 106mila euro contabilizzato nella prima metà dell'esercizio 2023.

A fine giugno 2024, l'indebitamento netto della quotata all'Euronext Growth Milan, attiva nel settore della comunicazione integrata live & digital, era salito a 6,2 milioni di euro, dai 5 milioni di euro di inizio anno.

Francesco Merone, CFO di SG Company, commenta: “Il primo semestre del 2024 ha chiaramente indicato che la crescita per linee organiche e tramite m&a sta procedendo in modo positivo e sempre più consistente. Non possiamo raddoppiare i dati economici in 6 mesi, tuttavia, gli indicatori più rilevanti sono costantemente e fortemente più positivi rispetto al semestre precedente e, ancor di più, in relazione ai 12 mesi precedenti. Certo, ci sono degli aspetti di tipo economico e finanziario che, riteniamo, non esprimono ancora tutta la loro potenzialità positiva: risulta infatti impensabile costruire un gruppo variegato ed articolato in così poco tempo senza sostenerne i costi diretti e indiretti sia a livello finanziario, sia in termini di tempo investito, sia di integrazione fra gli imprenditori e fra i singoli colleghi. Tale arricchimento quotidiano è però costante e, in alcuni casi, va anche al di là delle nostre aspettative”.

Le tre operazioni di m&a concluse dopo la chiusura del primo semestre (Klein Russo, Knobs e FMA Rimini), spiega la società, “apporteranno sia fatturati importanti sia redditività positiva, che aiuteranno i risultati di gruppo già a partire dal prossimo bilancio annuale 2024”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI