Sodalis Group ha scelto, dopo una consultazione, Libera Brand Building Group per il rilancio di Dermolab. Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building per la campagna ATL e da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di ideare la strategia digital e la creazione del nuovo web site.
Leggi anche: LIBERA BRAND BUILDING GROUP LANCIA MAGICBOX ENTERTAINMENT, AGENZIA PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI
“E’ un vero piacere annunciare la vittoria di questa consultazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group. – Siamo entusiasti di consolidare con Sodalis un percorso di collaborazione avviato qualche mese fa con Lycia e che prosegue oggi con Dermolab".
Leggi anche: SODALIS GROUP SCEGLIE LIBERA BRAND BUILDING GROUP PER IL NUOVO SITO DI LYCIA
Dermolab si impegna ogni giorno per aiutare le donne con formule di bellezza adatte per qualsiasi età. I prodotti per la cura del viso e del corpo sono sviluppati dall'expertise dei laboratori Deborah Group.
Dermolab è un brand di Sodalis Group, gruppo attivo nel settore health&beauty, personal&home care, attivo da più di 25 anni, con una storia dinamica di crescita organica e costanti acquisizioni che può vantare numerosi marchi, tra i quali: BioNike, Deborah Milano, Biopoint, Tesori d’Oriente, Vidal, Lycia, Fresh & Clean, Leocrema, Depilzero, ESI.
Il progetto prevede un nuovo posizionamento di marca, con individuazione di un nuovo payoff e una visual identity rinnovata. Verrà inoltre lanciato il nuovo sito web dedicato ai prodotti Dermolab, che racconterà la ricerca e l’innovazione continua in ambito dermocosmetico. La produzione di un video e di contenuti social supporterà la comunicazione su tutti i touchpoint digitali, rafforzando la brand consistency, l’experience degli utenti e il racconto di marca.
“Dermolab è presente sul mercato ormai da diversi anni; grazie all’expertise e alle sinergie create in Sodalis Group, ha saputo crescere ed affermarsi in maniera autonoma, senza significativi supporti di comunicazione. Oggi i tempi sono maturi per dedicare a Dermolab un progetto di comunicazione integrato. Siamo partiti analizzando il brand, il suo percepito e apprezzamento da parte delle consumatrici, per perfezionare il posizionamento di marca, definendo i valori cardine che verranno glorificati nell’ecosistema digitale che stiamo portando avanti con Libera Brand Building e Bebit" dichiara Malvina Cova, Group Marketing Director.
Credits
- Roberto Botto – CEO & Founder
- Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder
- Pamela Pelatelli – Head of Strategy
- Lorenzo Demasi – Client Director Bebit
- Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building
- Carlo Dodero – Vice Creative Director Libera Brand Building
- Anna Mazzucchi – Senior Copy Writer Libera Brand Building
- Ilaria Maccari– Senior Art Director Libera Brand Building
- Riccardo Barbazza - Creative Director Bebit
- Luca Rastello – Senior Art Director Bebit
- Francesca Camboni – Senior Copy Writer Bebit
- Francesca Dellarole – Business Development