• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/03/2022
di Caterina Varpi

Sodalis Group si affida a Libera Brand Building Group per il rilancio di Dermolab

Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building per la campagna ATL e da Bebit per la strategia digital e la creazione del nuovo web site

Roberto Botto

Roberto Botto

Sodalis Group ha scelto, dopo una consultazione, Libera Brand Building Group per il rilancio di Dermolab. Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building per la campagna ATL e da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di ideare la strategia digital e la creazione del nuovo web site.


Leggi anche: LIBERA BRAND BUILDING GROUP LANCIA MAGICBOX ENTERTAINMENT, AGENZIA PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI


“E’ un vero piacere annunciare la vittoria di questa consultazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group. – Siamo entusiasti di consolidare con Sodalis un percorso di collaborazione avviato qualche mese fa con Lycia e che prosegue oggi con Dermolab".


Leggi anche: SODALIS GROUP SCEGLIE LIBERA BRAND BUILDING GROUP PER IL NUOVO SITO DI LYCIA


Dermolab si impegna ogni giorno per aiutare le donne con formule di bellezza adatte per qualsiasi età. I prodotti per la cura del viso e del corpo sono sviluppati dall'expertise dei laboratori Deborah Group.

Dermolab è un brand di Sodalis Group, gruppo attivo nel settore health&beauty, personal&home care, attivo da più di 25 anni, con una storia dinamica di crescita organica e costanti acquisizioni che può vantare numerosi marchi, tra i quali: BioNike, Deborah Milano, Biopoint, Tesori d’Oriente, Vidal, Lycia, Fresh & Clean, Leocrema, Depilzero, ESI.

Il progetto prevede un nuovo posizionamento di marca, con individuazione di un nuovo payoff e una visual identity rinnovata. Verrà inoltre lanciato il nuovo sito web dedicato ai prodotti Dermolab, che racconterà la ricerca e l’innovazione continua in ambito dermocosmetico. La produzione di un video e di contenuti social supporterà la comunicazione su tutti i touchpoint digitali, rafforzando la brand consistency, l’experience degli utenti e il racconto di marca.

“Dermolab è presente sul mercato ormai da diversi anni; grazie all’expertise e alle sinergie create in Sodalis Group, ha saputo crescere ed affermarsi in maniera autonoma, senza significativi supporti di comunicazione. Oggi i tempi sono maturi per dedicare a Dermolab un progetto di comunicazione integrato. Siamo partiti analizzando il brand, il suo percepito e apprezzamento da parte delle consumatrici, per perfezionare il posizionamento di marca, definendo i valori cardine che verranno glorificati nell’ecosistema digitale che stiamo portando avanti con Libera Brand Building e Bebit" dichiara Malvina Cova, Group Marketing Director.

Credits

  • Roberto Botto – CEO & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder
  • Pamela Pelatelli – Head of Strategy
  • Lorenzo Demasi – Client Director Bebit
  • Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building
  • Carlo Dodero – Vice Creative Director Libera Brand Building
  • Anna Mazzucchi – Senior Copy Writer Libera Brand Building
  • Ilaria Maccari– Senior Art Director Libera Brand Building
  • Riccardo Barbazza - Creative Director Bebit
  • Luca Rastello – Senior Art Director Bebit
  • Francesca Camboni – Senior Copy Writer Bebit
  • Francesca Dellarole – Business Development

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI