Si è conclusa con la vittoria di Sopexa la gara indetta dal Consorzio Mela Alto Adige alla ricerca di un’agenzia per la realizzazione delle attività di informazione e promozione nell’ambito dell’Invito a presentare proposte Bando 2023 - Programmi semplici “Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi a norma del Regolamento (UE) n. 1144/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio”.
Sopexa dovrà ora occuparsi delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma che sarà presentato alla Commissione europea e che si svolgerà, se approvato, in Italia e Spagna.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022
Le attività previste, che vedranno come prodotto testimonial la Mela dell’Alto Adige, saranno relazioni pubbliche, sito web e social media, pubblicità, strumenti di comunicazione, eventi e attività di promozione nei punti vendita.
Il programma in questione avrà durata di 3 anni a partire indicativamente dal mese di febbraio/marzo del 2024.
Le risorse a disposizione del programma sono pari a 3,26 milioni di euro, Iva esclusa. Il 65% di queste risorse, e dunque circa 2,1 milioni di euro, sarà destinato al mercato italiano.