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11/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Spotify si affida nel mondo a Publicis Groupe per il media pubblicitario

Publicis OneVibe, la unit costituita ad hoc dal gruppo francese, si occuperà di investimenti advertising e performance marketing. L'incumbent è UM

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New business su scala internazionale per Publicis Groupe. La società francese si è assicurata infatti, dopo aver vinto la procedura di gara gestita da MediaSense, la gestione degli investimenti pubblicitari di Spotify, il colosso dello streaming musicale.

Publicis Groupe ha costituito per il cliente un team ad hoc, Publicis OneVibe, che si occuperà dunque del “media del marchio sia a livello globale sia regionale, nonché del supporto alle attività di performance marketing”, si legge sulla stampa internazionale. Il nuovo contratto dovrebbe prendere il via da giugno 2024.

L'agenzia che si occupa attualmente della spesa advertising di Spotify nel mondo è UM. Anche in Italia, dove la centrale di Interpublic ha pianificato ad esempio la campagna lanciata in occasione del Festival di Sanremo “Ascolta la playlist di Sanremo. Responsabilmente”, on air in televisione e sul digitale.

“Mentre l'attività e le ambizioni di Spotify si evolvono, abbracciare il cambiamento è fondamentale per noi, così come fare tutto il possibile per connettersi con un pubblico globale in continua espansione di oltre 602 milioni di utenti in più di 180 mercati. Attendiamo con impazienza di avviare un nuovo capitolo di eccellenza nel brand media e nel performance marketing con Publicis OneVibe”, ha commentato Marc Hazan, vicepresidente marketing e partnership di Spotify.

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