T2ó Italia avvia una riorganizzazione strategica e cresce nel semestre
L'agenzia full service digital guidata da inizio anno da Cristina Ughes ha creato due nuove aree operative (New Business e Growth) e lanciato una nuova stack tecnologica
t2ó Italia apre un nuovo capitolo della sua storia con una nuova leadership e il varo di riorganizzazione strategica.
L’arrivo di Cristina Ughes come Managing Director ha segnato un punto di svolta decisivo per l’agenzia full service digital, inaugurando una fase di espansione ambiziosa e trasformativa. Ughes, con una lunga esperienza nel settore, ha assunto la guida dell'agenzia con l’obiettivo di espandere il portafoglio clienti e introdurre soluzioni digitali all’avanguardia, e sotto la sua direzione è stata attuata velocemente una riorganizzazione strutturale che ha portato alla creazione di due nuove aree operative: New Business e Growth.
A guidare la prima è Filippo Monaco, mentre a capo della divisone Growth va Alessandro Scartezzini.
Una strategia, spiega la società, che “mira a rispondere in modo più flessibile, efficace ed efficiente alle esigenze dei clienti, garantendo un supporto costante e personalizzato”.
Leggi anche: T2Ó ITALIA SUPERA I 6 MILIONI DI FATTURATO NEL 2023. PER IL 2024 PUNTA AD INNOVARE IL MERCATO DIGITALE
La riorganizzazione ha avuto un impatto immediato e positivo sui risultati economici. Il gruppo t2ó Italia ha chiuso infatti il semestre con un raddoppio dell'Ebitda rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E la prima parte dell’anno è stata particolarmente positiva anche sul fronte del business: numerosi nuovi clienti, infatti, hanno scelto di affidarsi all'agenzia durante questo periodo, tra cui Bluvacanze, Auriga, Massimo Alba e Prestito24. Tanto che l'agenzia punta a chiudere l'anno con risultati finanziari raddoppiati rispetto al 2023.
«Sono stati mesi intensi, che mi hanno permesso di scoprire a fondo il valore e la dedizione del team. In un periodo di grandi trasformazioni, aver raggiunto questi traguardi è la prova concreta di come l’innovazione tecnologica, unita alla forza della collaborazione, possa davvero fare la differenza. Questo è solo l'inizio di un percorso ricco di opportunità!», dice ad Engage Cristina Ughes.
Adesso il focus è sull’innovazione tecnologica. Proprio nel segno dell’innovazione, t2ó Italia ha lanciato SofIA, una stack tecnologica all’avanguardia che integra i migliori strumenti di AI generativa disponibili sul mercato con tool sviluppati internamente. “SofIA si è rivelata un asset fondamentale e versatile per l’agenzia integrandosi anche in tutti i processi interni: dalla creatività alla SEO, dal media fino al project management, migliorando significativamente la qualità e l’efficienza dei servizi offerti”, spiega la società.
In questo anno ricco di novità, t2ó Italia organizzerà il prossimo 2 ottobre un evento dedicato a clienti e prospect selezionati. Un’occasione per presentare tutte le innovazioni introdotte e condividere la visione strategica dell'agenzia per il futuro.