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14/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

t2ó Italia firma per il brand Svinando la hit musicale “Fuffa che uffa”, creata con l’AI

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T2ó Italia ha realizzato lo scorso agosto per Svinando, l’ecommerce dei vini, una brano musicale prodotto interamente con Intelligenza Artificiale: "Fuffa che Uffa".

“Uno strumento di marketing rivoluzionario e potente, se si pensa che la hit estiva, contenente un codice sconto utilizzabile sul sito Svinando, ha registrato numeri straordinari: oltre 1 milione di passaggi su Spotify e più di 70.000 visualizzazioni su YouTube in meno di due settimane”, spiega t2ó Italia in una nota. “Fuffa che Uffa”, hit lanciata con uno spot radio da 30’’, ha raggiunto quindi il duplice obiettivo di brand awareness e incremento delle vendite dell’ecommerce.

Il team creativo di t2ó Italia si è ispirato ai tormentoni più amati dell'estate italiana, mentre per la produzione musicale si è avvalso dell’AI e, in particolare, di SofIA, la stack di Intelligenza Artificiale sviluppata internamente da t2ó Italia, che combina i migliori strumenti di AI generativa con un uso strategico di API e tool interni. Il progetto, spiega sempre l’agenzia digitale, “dimostra come tecnologia e creatività possano lavorare insieme per raggiungere nuove vette di visibilità e interazione con il pubblico, rivoluzionando l’interazione online tra brand e consumatore”.


Leggi anche: T2Ó ITALIA, UN'AGENZIA FULL-SERVICE. IL NOSTRO REPORTAGE DALL'EVENTO "NEW WAYS OF MARKETING"


Paolo Manenti, Creative Director di t2ó Italia, commenta così il successo di “Fuffa che Uffa”: “Quello che abbiamo fatto con Svinando è un esempio perfetto di come la tecnologia non solo possa potenziare la creatività, ma anche generare esperienze uniche e coinvolgenti per gli utenti. Il successo della nostra hit Svinando dimostra infatti come sia possibile parlare al proprio pubblico in modo nuovo e inaspettato”.

Gabriele Gambassini, Marketing & Communication Manager di Svinando, aggiunge: “La hit che t2ó Italia ha realizzato per noi ‘a 4 mani’ con l’AI dà nuova forza all’idea che percorriamo da tempo: uscire dal linguaggio troppo spesso autoreferenziale del vino e parlare a chi lo vive come un momento di condivisione, gioia e piacere. Siamo felici dei risultati e soprattutto di aver scelto una strada originale che ci rappresenta pienamente”

La collaborazione tra l'agenzia e l’e-commerce di vini si conferma dunque strategica, con l'obiettivo di integrare ulteriormente AI e marketing per offrire esperienze sempre più coinvolgenti e personalizzate.
 
 
 

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