Si appresta a chiudere il 2024 più che positivamente Taeda, agenzia di comunicazione on e offline con sede a pochi passi da Verona.
La società, che ha recentemente festeggiato i suoi primi 10 anni di attività, chiuderà il 2024 con un fatturato di 600mila euro, in crescita del 23% di anno in anno. “L’obiettivo per cui lavoriamo ogni giorno è quello di creare relazioni durature e di valore con i nostri clienti, per accompagnarli durante il loro percorso di crescita e aiutarli a lasciare un segno nel proprio settore, supportandoli nel comunicare competenza, unicità e autorevolezza”, commenta Simone Puliafito, CEO e founder di Taeda.
Espansione dell’organico e crescita del portafoglio clienti
Tra le colonne portanti dell'agenzia, il team, che oggi conta 12 figure tra collaboratori in sede e da remoto e che presto verrà ampliato. L'agenzia infatti ha annunciato di voler inserire nuove figure all’interno del suo organico, tutte con focus sulle diverse competenze che il mondo digitale richiede: sono 10 le risorse che l’agenzia intende portare a bordo nei prossimi 5 anni.
L'agenzia ha nel suo storico numerosi progetti di successo con realtà anche molto diverse, tra cui Numantec, Ferramenta Veneta, Sinergy Luce e Gas, Zetalinea e Studio Essepi. Attualmente collabora con 32 clienti continuativi, di cui quattro entrati da gennaio 2024, e punta ad espandere il proprio portafoglio clienti del 20% entro la fine del 2025, focalizzandosi sulla content creation.
Gli obiettivi per il futuro
Tra gli obiettivi per il futuro c’è quello di specializzarsi nel settore del lusso, anche in virtù dell’acquisizione di prestigiosi incarichi come quelli affidati da Byblos Art Hotel Villa Amistà (una Chiave Michelin) e Ristorante Amistà (una Stella Michelin) e Scaligera Transfer, ed implementare in modo crescente l’intelligenza artificiale per migliorare la produttività, sgravando i collaboratori di lavori ripetitivi a favore di ricerca e apprendimento.
“Quello che sta volgendo al termine è stato un anno importante, visto il 10° anniversario dell’agenzia, ma anche ricco di nuove sfide. Nelle imprese c’è sempre maggiore consapevolezza di quanto il web sia utilizzato da clienti effettivi e potenziali per raccogliere informazioni, di conseguenza risulta cruciale proporre contenuti capaci di intrattenere ma anche informare. Puntiamo con costanza sulla valorizzazione delle nostre risorse, che grazie all’Academy interna istituita nel 2022 hanno la possibilità di potenziare le soft skills e il contributo nelle strategie di chi ci dà fiducia”, commenta Linda Meneghini, co-founder e Direttore Creativo di Taeda.