01/10/2024
di Teresa Nappi

Telepass affida a Seed la strategia SEO, Content e CRO per il 2024

L’agenzia, che in precedenza aveva già affiancato il team dell’azienda per lo sviluppo editoriale e l’ottimizzazione della user experience del blog proprietario Moveo, ora sarà attiva su tutto l’ecosistema digitale Telepass

Telepass affida a Seed la strategia SEO, Content e CRO per il 2024. Già dal 2023, Seed ha affiancato il team di Telepass per lo sviluppo editoriale e l’ottimizzazione della user experience della piattaforma Moveo, il blog di Telepass dedicato alla mobilità sostenibile, realizzato in collaborazione con Change.

Oggi la collaborazione si amplia includendo anche il sito istituzionale di Telepass.

Questo grazie ai risultati conseguiti su Moveo, per il quale Seed ha definito una strategia di contenuti focalizzata sia sui trend rilevanti per gli utenti, sia sull'ottimizzazione SEO, mentre il team ha supportato le attività di ottimizzazione del tasso di conversione del blog, oltre a curare la produzione editoriale.

Tra le attività che hanno contribuito ai buoni risultati raggiunti dal blog, si annoverano la definizione dell'alberatura del portale, la gestione dei piani editoriali, le ottimizzazioni per Google News e Google Discover, e l'analisi euristica per il miglioramento del tasso di conversione.

Queste attività hanno portato i seguenti risultati:

  • Oltre 16.000 keyword in Top 10.
  • Più di 160.000 keyword posizionate.
  • Da 0 a 4 milioni di click generati.
  • Oltre 1,5 milioni di click su Google Discover.
  • Più di 6.500 lead verso Telepass.

Silvio Buccarello, SEO & Content Manager di Telepass, ha commentato: "Grazie al lavoro realizzato con Seed, Moveo sta diventando un punto di riferimento per chiunque sia attento alle novità nel campo della mobilità sostenibile, in particolare per le nuove generazioni. L'obiettivo del progetto è fornire informazioni e notizie utili sulle nuove forme di spostamento, evidenziando come la tecnologia stia modificando le abitudini di tutti in questo ambito".

Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed, ha aggiunto: "Lavorare con Telepass significa confrontarsi con professionisti altamente competenti nel settore digitale. La loro apertura verso nuove proposte rende il progetto stimolante e sfidante. Le tematiche trattate sono rilevanti anche dal punto di vista sociale e ambientale; siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre competenze a un'iniziativa di tale impatto".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI