The Big Now/mcgarrybowen vince il contest di Fondazione Pubblicità Progresso. In autunno la campagna
L’agenzia di cui è Managing Director Alessia Oggiano realizzerà uno spot tv dedicato al tema della “Coesione Sociale”, on air nei prossimi mesi a livello nazionale
Sarà The Big Now/mcgarrybowen a firmare questo autunno la nuova campagna di Fondazione Pubblicità Progresso. L’agenzia si è aggiudicata l’incarico strategico-creativo a seguito di un contest indetto dalla Fondazione in collaborazione con le più importanti istituzioni del settore, dedicato all’ideazione e allo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione sul tema della “coesione sociale” post-emergenza sanitaria.
Leggi anche: DENTSU AEGIS NETWORK LANCIA DENTSUMCGARRYBOWEN, NUOVA AGENZIA CREATIVA GLOBALE
Lo spot TV firmato da The Big Now/mcgarrybowen sarà on air a livello nazionale con l’obiettivo di richiamare tutti i cittadini a comportamenti virtuosi, collettivi e individuali, per rispondere alle varie problematiche relative alla crisi sociale causata dal coronavirus: psicologiche, solitudine individuale, crisi occupazionale e lavorativa, bisogno di assistenza medica e/o alimentare.
«Sono estremamente felice di poter lavorare al fianco di Pubblicità Progresso alla realizzazione di questa importante campagna creativa. Da mesi abbiamo adottato un distanziamento fisico che ha cambiato il nostro modo di relazionarci ma se questo è ancora fondamentale per limitare la diffusione del virus, non dobbiamo invece perdere di vista la coesione sociale, quindi l’attenzione verso gli altri, a livelli differenti - commenta Alessia Oggiano, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen –. La comunicazione deve oggi far leva sul senso di appartenenza, sul rispetto e sull’importanza di essere tutti allineati, poiché siamo parte di qualcosa di grande e collettivo, che va oltre il singolo».
Presieduta da Andrea Farinet, Fondazione Pubblicità Progresso è dal 1971 al servizio della crescita civile e sociale del nostro Paese. Il suo intento è di contribuire, attraverso campagne televisive, editoriali e digitali, a progetti di comunicazione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi civili, culturali ed educativi della nostra comunità. Tra i suoi soci promotori: ASSIRM, AAPI, Discovery Channel, FIEG, IAP, Publitalia ’80, RAI, Rtv San Marino, SKY, UNA-Aziende della Comunicazione Unite e UPA-Utenti Pubblicità Associati.