Una schermata del sito e-commerce di Sefht
Sefht - Padel Store, tra i primi in Italia a specializzarsi nella vendita di prodotti e attrezzatture per il mondo del Padel, ha scelto The Innovation Factory per rinnovare la propria piattaforma e-commerce.
Leggi anche: THE INNOVATION FACTORY LANCIA GROCKET, SOLUZIONE PER ONLINE STORE FOOD & BEVERAGE
The Innovation Factory affianca le aziende B2C e B2B nel processo di trasformazione digitale con un focus importante sulle piattaforme di e-commerce. Per il progetto di restyling del sito e-commerce di Sefht, ha scelto la piattaforma in cloud Shopify, per la sua flessibilità e semplicità di utilizzo.
Il progetto sviluppato per Sefht
La prima fase del lavoro realizzato da The Innovation Factory per Sefht ha riguardato l’analisi tecnica e la progettazione della user experience del nuovo sito.
L’obiettivo era quello di ottimizzare l’esperienza di navigazione, di ricerca e acquisto dell’utente sul sito. Per questo sono state ampliate le funzionalità offerte rispetto alla versione precedente a completamento di una piattaforma in grado di sfruttare ed esaltare il concetto di multicanalità in un momento in cui la distinzione tra online e offline appare sempre più sfumata. L’integrazione del nuovo sito con i principali canali social e i punti fisici Sefht che l'agenzia ha introdotto, ne è un esempio.
Inoltre, è stata prestata particolare attenzione alla cura delle schede prodotti presenti nel sito: ora ogni articolo in vendita è messo in risalto da una descrizione dettagliata, completa di tutte le caratteristiche del prodotto, dei consigli e correlata da diverse immagini che inquadrano l’articolo da angolature diverse.
Quello dello Sport e del Fashion in generale, si conferma un settore in forte crescita ed espansione e per Sefht la scelta di restyling del sito e-commerce, rappresenta la conferma di voler continuare a essere un attore principale in questo mercato e il supporto e l’esperienza di The Innovation Factory è stato "fondamentale in questo", recita una nota stampa.
“Si tratta di un settore che, nonostante l’attuale contesto economico che tutto il mondo sta vivendo, registra comunque un trend di crescita costante. Segno che le abitudini di acquisto stanno evolvendo e che oggi per un’impresa che opera nel settore dello Sport e del Fashion, espandere il proprio raggio d’azione dotandosi di un sito e-commerce in grado di sfruttare al meglio il concetto attuale di multicanalità, come quello progettato per Sefht - Padel Store, è un’esigenza imprescindibile, a cui segue un’importante crescita in termini di fatturato”, dichiara Pablo Liuzzi, Ceo e founder The Innovation Factory.