TIG - The Innovation Group chiude il 2024 a +12% grazie a un’offerta sempre più integrata
Il fatturato aggregato raggiunge gli 11,7 milioni di euro. Roberto Silva Coronel: «Abbiamo le competenze per accompagnare le imprese nel loro percorso di innovazione digitale»
TIG - The Innovation Group chiuderà il 2024 con un’importante crescita del fatturato aggregato, che raggiungerà gli 11,7 milioni di euro, +12% rispetto al 2023. Lo fa sapere la società guidata da Roberto Silva Coronel, sottolineando i grandi investimenti realizzati nell’ultimo anno: dal rebranding a seguito della fusione con The Innovation Group all’aumento del proprio organico, che ormai supera gli 80 dipendenti.
“La crescita del nostro Gruppo sottolinea il valore aggiunto che siamo riusciti a far emergere a seguito dei cambiamenti intrapresi nell’ultimo anno. Le imprese di oggi hanno delle esigenze di business sempre più interconnesse, in TIG abbiamo sviluppato le conoscenze necessarie per offrire un approccio completo ed integrato, accompagnando le imprese nel loro percorso verso l’innovazione”, afferma Roberto Silva Coronel, Ceo e Founder di TIG.
Più nel dettaglio, spiega una nota stampa, le tre aree di business TIG Factory, TIG Events e TIG Media hanno tutte contribuito alla crescita del gruppo, lavorando in sinergia per garantire progetti su larga scala. Tra questi la recente Milano Digital Week, che ha visto le tre aree lavorare assieme attingendo ad un patrimonio di conoscenze, studi e ricerche nel settore maturato negli oltre 30 anni di attività.
Il progetto infatti è stato realizzato con un percorso a 360°, riflettendo i core business del Gruppo, “dalla fase di curatela e progettazione, relazioni istituzionali, sviluppo contenuti e ricerche (a cura di TIG Events), all’applicazione di tecnologie innovative per la gestione della manifestazione (a cura di TIG Factory) fino al supporto della comunicazione basato su strumenti di intelligenza artificiale (a cura di TIG Media)”, recita il comunicato.
Con il suo bagaglio di competenze TIG – The Innovation Group punta insomma a presentarsi sempre di più come consulente nell’ambito della digital trasformation e supportare le aziende italiane che guardano al digitale, spiega ancora Roberto Silva Coronel. “Il nostro impegno nel 2025/26 è quello di continuare a lavorare in maniera integrata, consolidando un posizionamento costruito nel corso degli anni grazie alle ricerche e gli studi svolti nel settore digitale, oltre alla rete di relazioni con esperti del mondo tech, che ci permettono di scegliere le soluzioni migliori alle esigenze dei nostri clienti. Sappiamo – conclude Silva Coronel - che un processo di continua crescita e aggiornamento parte dalla sua applicazione interna all’azienda, per questo investiamo nelle nuove tecnologie per offrire il meglio sul mercato”.
Guarda anche: ROBERTO SILVA CORONEL (TIG) AL NETCOMM FURUM 2024