• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/06/2020

Todis rinnova il suo posizionamento digitale

L'agenzia guidata da Ramon Sembianza ha realizzato il nuovo sito dell'insegna, che punta all'omnicanalità. Strategia media e Seo sono a cura di Digital Angels

L'insegna della grande distribuzione Todis ha rinnovato il suo posizionamento online con il supporto dell'agenzia creativa Gerundio, scelta a seguito di una gara. Il nuovo piano digitale annuale dell’azienda ridefinisce tutti i touch point utili al dialogo con i suoi utenti sul web: sito, social, direct marketing, advertising. Una web presence rinnovata che trova la sua massima espressione nel nuovo sito rivisitato nel look&feel e strutturato per permettere agli utenti di trovare più rapidamente i contenuti, grazie ad una navigazione più fluida e piacevole. Il sito fornisce suggerimenti pratici e ricette grazie al blog che ne incrementa la sezione editoriale con l’obiettivo di far sentire i clienti più vicini al brand. “Il nuovo approccio digitale del gruppo, su cui stiamo focalizzando la maggiore parte dei nostri investimenti nel marketing, ha l’obbiettivo di  rispondere in maniera più puntuale e contestuale alla continua evoluzione nel comportamento d’acquisto dei nostri clienti, sempre più informati, connessi ed omnicanale”- ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis. - “I risultati di questa nuova strategia non tardano ad arrivare: aumento della rilevanza  del brand sui social, attivazione di iniziative drive to store e rinnovati rapporti con la nostra community di riferimento”. L’obiettivo dell’omnicanalità viene intrapreso quotidianamente dall'azienda, spiega la nota stampa, allo scopo di migliorare in modo continuo la customer journey dei clienti, cercando di integrare la user experience, propria dei canali online, con l’esperienza offline. Todis, inoltre, ha puntato sulla marketing automation che permette, tramite una metodologia innovativa, di personalizzare nel dettaglio le informazioni e i dati sul consumatore finale consentendo una comunicazione più efficace, più personalizzata e più rilevante rispetto ai suoi interessi. “Da gennaio 2020 affianchiamo Todis nella sua strategia di consolidamento nel mondo del digital: il settore della GDO ha regole di marketing ben stratificate, le abbiamo messe in discussione puntando su una creatività che non fa sconti e sfruttando tutte le opportunità che le tecnologie più innovative ci offrono”, ha dichiarato Ramon Sembianza, founder di Gerundio. “Todis è uno dei pochi player della GDO ad adottare la marketing automation, ulteriore conferma della volontà dell’azienda di diversificare la comunicazione personalizzandola sui bisogni dei suoi clienti”. A integrare la consulenza digitale di Todis anche la collaborazione, attiva dallo scorso anno, con Digital Angels, l'agenzia che ha definito la strategia media e il posizionamento SEO, con analisi dei trend di ricerca e di mercato, campagne di paid advertising e data analytics, con un approccio integrato e multichannel.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI