La proprietà di ShinyStat passa da Triboo a SevenData.
E’ stata stata infatti perfezionata la cessione del ramo d'azienda denominato Shinystat a SevenData spa, la start up martech partecipata dalla multinazionale francese Kompass.
Il gruppo italiano attivo nel settore digitale, quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, aveva infatti firmato a inizio agosto, tramite la propria controllata T-Agency, “un preliminare per la cessione del ramo d’azienda afferente la piattaforma ShinyStat, avente ad oggetto l’attività di sviluppo e commercializzazione di software proprietari e relativi servizi nell’ambito della web analytics, data management, marketing automation on-site, a Sevendata".
Leggi anche:
DISCOVERY E TRIBOO ANNUNCIANO PARTNERSHIP PER CONTENUTI E AUDIENCE DIGITALI
Quest’ultima, costituita nel 2017, propone ai propri clienti soluzioni data-driven ad alta tecnologia nella customer value chain. Dall'analisi dei mercati e delle customer base, all'identificazione dei migliori e più affidabili target b2b e b2c con i quali entrare in contatto, alla generazione di lead e di opportunità commerciali, SevenData costruisce soluzioni su misura sia per le grandi sia per le piccole e medie imprese.
“L’operazione è finalizzata a creare opportunità reciproche, permettendo a SevenData, grazie alle soluzioni software proprietarie di ShinyStat, di estendere la propria value proposition ed al Gruppo Triboo di beneficiare della partnership con un gruppo come Kompass, attraverso l’offerta delle proprie soluzioni e-commerce, advertising e media a livello internazionale”, si legge nel comunicato diramato ad agosto.
Leggi anche:
TRIBOO SI RIORGANIZZA, PUNTA SUL PERFORMANCE MARKETING E RIDISEGNA L'OFFERTA MEDIA
Il corrispettivo per la compravendita del ramo d’azienda è pari a 1.450.000 euro. Questa cifra si compone di una parte variabile, pari a 200.000 euro, basata sui risultati futuri.
L’operazione prevede la costituzione di una newco che vedrà la partecipazione di Triboo con una quota di minoranza.
Fabrizio Vigo
i commenti di Giulio Corno e Fabrizio Vigo
“Questa operazione permetterà a Triboo di rafforzare ulteriormente la propria offerta di servizi su scala internazionale, sfruttando i benefici della partnership con SevenData e con il gruppo Kompass, in termini di know-how e di risorse commerciali”, commenta Giulio Corno, amministratore delegato di Triboo.
“Con l'acquisizione del ramo d'azienda ShinyStat e grazie alla partnership con il Gruppo Triboo ed il management che ha fondato e sviluppato l'azienda”, commenta Fabrizio Vigo, Amministratore Delegato di SevenData. “SevenData entra, dalla porta principale, nel mercato in grande sviluppo delle soluzioni digital per l’analytics e l'incremento della performance. Potremo così supportare i nostri clienti a sviluppare il loro business anche nel mondo digitale”.