• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2020
di Alessandra La Rosa

Tunnel Motion affida ad Acqua Group, dopo gara, il lancio di In-Tunnel Advertising

Il gruppo firma e pianifica la campagna B2B video e social della nuova soluzione pubblicitaria

in-tunnel.jpg

Porta la firma di Acqua, selezionata a seguito di una gara, la campagna di lancio di In-Tunnel Advertising, soluzione pubblicitaria di Tunnel Motion.

In-Tunnel Advertising è un innovativo media basato su un sofisticato sistema di schermi LCD con sensori di velocità collocati sulle pareti dei tunnel delle metropolitane e sincronizzati con la velocità di movimento dei treni. Grazie a questa tecnologia, è in grado di proiettare i fotogrammi dei video-messaggi pubblicitari nella sequenza corretta rispetto alla velocità di ogni treno e di adattare la proiezione alla posizione dei finestrini di ciascun vagone.


Leggi anche: ACQUA: NEL MIRINO DUE AGENZIE IN ITALIA E SPAGNA


La campagna, realizzata e pianificata da Acqua Group, si rivolge prevalentemente a un target B2B composto da responsabili marketing e responsabili di centri media e si declina in uno spot e in una campagna awareness LinkedIn Adv. Di seguito lo spot.

Oggi In-Tunnel Advertising è già operativo tra le fermate Repubblica e Barberini della metropolitana di Roma, dove i viaggiatori possono vedere video HD attraverso i finestrini dei treni.

Credits:

  • Rossella Gresele - Marketing Manager Tunnel Motion
  • Francesco Guerrera e Massimo Del Monaco - Group Executive Creative Director
  • Paolo Orsacchini - Creative Director
  • Iris Marconi - Motion Graphic Designer
  • Paolo Laurito - Marketing & Development Manager
  • Andrea Casneda - Head of Advertising
  • Fabio Rizzolini - Media Director
  • Elena Busco - Social Media Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI