09/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Tupperware sceglie Libera Brand Building Group per il lancio pubblicitario delle bottiglie ECO+

Il progetto porta la firma di Bebit, la digital company del gruppo guidato da Roberto Botto

New business per Libera Brand Building Group.

La società guidata dal ceo Roberto Botto è stat infatti scelta da Tupperware per la realizzazione della campagna pubblicitaria worldwide della linea di nuova bottiglie ECO+, prodotte con materiale derivato da risorse rinnovabili ed ecosostenibili. 


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In particolare, per le bottiglie ECO+, viene utilizzato un “biomateriale rinnovabile”, un materiale prodotto da oli derivati ad esempio dalla pasta di legno. Invece di essere bruciati, questi oli di scarto sono raffinati in materiali plastici per la produzione di prodotti adatti al contatto con gli alimenti, ma con l’effetto di avere un impatto positivo sull’ambiente diminuendo effettivamente la quota di CO2 nell’atmosfera, rispetto alla produzione da combustibili fossili. 

“Annuncio con grande piacere la nascita di questa collaborazione con Tupperware che segue l’aggiudicazione di un pitch internazionale. Il progetto è estremamente articolato e sarà sviluppato da Bebit, la digital company del gruppo”, afferma Roberto Botto Founder&Ceo di Libera Brand Building Group.


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L’incarico riguarda lo sviluppo della strategia e della campagna di comunicazione che vede nel digital il mezzo prevalente. In particolare, la campagna prevede una serie di contenuti multisoggetto, da diffondere sui canali social Instagram e Facebook, orientati al prodotto e ai benefici individuali e ambientali che derivano dall’uso di ECO+. In linea con la customer journey e gli obiettivi di comunicazione emersi dall’analisi strategica, sono stati ideati diversi asset tra i quali visual, video master e video pillole, Stories informative e Reels, tutti realizzati con una combinazione d’effetto tra prodotto e ambiente naturale, a volere raccontare con gran voce il legame profondo tra ECO+ e il rispetto dell’ambiente. 

“L’impegno di Tupperware per uno sviluppo sostenibile è cominciato 75 anni fa con l’introduzione di linee di prodotto per la cucina da riutilizzare negli anni, riducendo lo spreco di cibo e l’uso di contenitori mono-uso”, dichiara Marianna Graziadei, Head of Marketing EMEA Tupperware. “Con l’introduzione delle nuove bottiglie ECO+ continuiamo ad offrire soluzioni con un impatto positivo per il pianeta. La campagna sviluppata in collaborazione con Libera Brand Building Group riprende i valori di Tupperware in modo attuale, coinvolgendo un pubblico di consumatori sempre più sensibile nell’attuare scelte eco-consapevoli”. 

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