Haier Europe ufficializza la scelta delle agenzie creative di riferimento per i brand Haier, Candy e Hoover, mentre sarebbe ancora in corso la gara per il media in Europa, a cui prenderebbero parte, a quanto risulta a Engage, dentsuX e Local Planet, network media globale di agenzie indipendenti di cui fa parte Media Italia.
Il Gruppo operante nel settore degli elettrodomestici ha scelto FCB Partners per la comunicazione di Haier e ha confermato Dilemma sia per Candy sia per Hoover.
Leggi anche: HAIER EUROPE, COMINCIA A PRENDERE FORMA IL ROSTER DI AGENZIE: A FCB PARTNER LA CREATIVITÀ DEL BRAND HAIER
In particolare, FCB Partners si occuperà della comunicazione ATL, BTL, del social media e del point of sale, andando a rafforzare le caratteristiche e i punti di forza del brand Haier. Dilemma continuerà – con team dedicati e differenziati per i due brand - nel lavoro di posizionamento e definizione delle strategie di comunicazione per Candy e per Hoover.
Leggi anche: HAIER EUROPE: IN CORSO UNA GARA PER LA SCELTA DEL NUOVO PARTNER MEDIA PER L'EUROPA
Al lavoro sull'identità e sulla narrazione
“Il 2021 è un anno cruciale per lo sviluppo della nostra strategia incentrata sulla creazione di un ecosistema IOT al servizio dei nostri consumatori, nonché una tappa fondamentale nel percorso di crescita dei nostri brand e della nostra presenza sul mercato europeo” sottolinea Gianpiero Morbello, Head of Brand & IOT di Haier Europe. “La scelta di indire una gara differente per Haier, Candy e Hoover nasce dal diverso posizionamento e dal diverso linguaggio che ognuno di essi ha adottato e persegue, andando ad intercettare diverse fasce di consumatori e di preferenze. Il core della nostra strategia parte da un forte lavoro sull’identità e sulla narrazione che abbiamo costruito e che affineremo con il supporto delle agenzie creative che abbiamo scelto per affiancarci”.
“Haier è un brand affascinante che sta introducendo innovazione in modo continuativo nel mercato dell’home appliance” ha commentato Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners. “Il nostro contributo sarà quello di rendere questa innovazione facilmente comunicabile per contribuire al successo del brand in Italia e in Europa”.
“La conferma di Candy e Hoover è innanzitutto una responsabilità che ci impone di continuare a far crescere entrambi le marche attraverso due posizionamenti unici e rilevanti” ha sottolineato Davide Della Pedrina, Founder & CEO di Dilemma “Soprattutto in un panorama che vede forti cambiamenti a livello di modalità d’acquisto e fruizione dei media digitali”.