Carlo Messori Roncaglia, CEO di UM Italy
Wallapop ha un nuovo partner media. È UM, agenzia media del gruppo Mediabrands, che dopo aver vinto l’apposita gara, è diventata il partner di riferimento per le pianificazioni pubblicitarie della piattaforma di compravendita di oggetti di seconda mano per il 2022.
Wallapop, accessibile principalmente tramite un’app mobile, promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile attraverso la compravendita di oggetti di seconda mano. Il servizio utilizza una tecnologia geolocalizzata che collega una comunità che conta già 15 milioni di utenti offrendo un modo semplice e conveniente per acquistare e vendere oggetti non più utilizzati.
UM raccoglie il testimone dall’uscente OMD - che aveva curato l’esordio del brand in tv lo scorso ottobre - ed ora gestirà le attività media di Wallapop per l'anno in corso. La strategia del brand ha come principale obiettivo quello di coinvolgere e stimolare la seconda vita di qualsiasi oggetto che non viene più abitualmente utilizzato. La campagna durerà tutto l'anno e si rivolgerà principalmente a coloro che hanno dimestichezza con le piattaforme digitali e gli e-commerce, si legge in una nota.
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Dal suo esordio lo scorso anno sul mercato italiano, Wallapop si è rivelato un importante spender pubblicitario, investendo per il proprio lancio una cifra stimabile in oltre 7 milioni di euro solo nell’ultima parte del 2021.
Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, commenta: “Siamo felici di dare il via a questa nuova collaborazione con un partner come UM Italy, un player di rilievo nel mercato italiano. Siamo sicuri che, grazie all’expertise strategica dell’agenzia nell'ambito della pianificazione e del media buying, riusciremo ad aumentare ancora di più la nostra awareness in Italia, creando una community di utenti sempre più numerosa”.
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“Siamo sempre entusiasti quando allarghiamo la famiglia UM con l’acquisizione di nuovi clienti disposti a lavorare con noi in partnership – spiega Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy - Wallapop è un partner ideale perché ha compreso il valore della trasparenza e l'efficacia della condivisione dei dati per migliorare le prestazioni. Siamo completamente allineati sul piano dei valori fondamentali a cui far riferimento e siamo felici di supportare anche la crescita delle piattaforme digitali attraverso il giusto mix on e offline attraverso l'analisi, giorno per giorno, dei dati sulla canalizzazione dei consumatori, come facciamo anche per tanti altri clienti come per esempio Just Eat e Spotify”.