Si è chiusa con la scelta di UM, l'agenzia media del gruppo IPG Mediabrands, la gara aperta da Iberdrola per la strategia e la pianificazione pubblicitaria.
L'azienda spagnola operativa nel campo dell’energia rinnovabile ha siglato un contratto triennale con la centrale guidata dal Ceo Carlo Messori Roncaglia, che subentra nell'incarico a PHD di Omnicom.
Dopo la recente riconferma di McCann Worldgroup Italia nella gara creativa, Gruppo IPG rafforza la dunque la relazione con Iberdrola assicurandosi anche la gestione del media pubblicitario.
La spesa pubblicitaria di Iberdrola nel mercato italiano dovrebbe essere compresa tra i 5 e i 10 milioni di euro.
“La vittoria di questo pitch arriva in giornate non semplici per la nostra industry e porta, è proprio il caso di dire, carica ed energia a tutti noi", commenta Carlo Messori Roncaglia, Ceo UM Italia. "Riceviamo questo incarico, insieme a Portogallo e Francia, e ne siamo orgogliosi. Per noi, diventare partner di aziende come Iberdrola che fanno dell’etica e della vicinanza con i propri clienti un punto di forza è davvero stimolante”.