• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2021
di Cristina Oliva

Uppercut, la nuova agenzia di Local Search Marketing e Lead Generation di Daniele Solinas

Daniele Solinas

Daniele Solinas

E' nata una nuova realtà nel mondo del digital marketing, Uppercut, azienda con sede fisica a Genova e attiva su tutto il territorio nazionale. Alla sua guida, l'esperto in Local Search Marketing Daniele Solinas in qualità di CEO e Co-founder. 

Uppercut attualmente collabora già con alcuni dei top player del settore automotive, tra cui FCA. Il team dell'agenzia è composto da professionisti del marketing e della comunicazione a 360° che puntano a fornire alle aziende un servizio tailor made, attraverso strategie di marketing omnichannel in grado di sfruttare tutti i canali online e offline per una comunicazione vincente.

Tra i fiori all’occhiello di Uppercut c’è il servizio di lead generation, che può vantare un tasso di conversione lead/appuntamento del 60%, spiega l'agenzia in una nota. Il tutto è possibile grazie alla presenza di un customer care e BDC interno che permettono alla realtà di gestire lead in breve tempo. Il risultato è un buon rapporto lead/appuntamento.

Un ulteriore vantaggio derivante dal customer care interno lo si trova nella connessione tra lo stesso e gli advertiser, con cui Uppercut riesce a ottenere la migliore profilazione per le campagne di lead generation, fonte dei più grandi successi aziendali.

Il Local Search Marketing di Uppercut

Grazie alla figura di Daniele Solinas, già autore del libro “Seo per attività locali” edito da Flaccovio Editore, il team di Uppercut è pronto ad aiutare le aziende che desiderano competere a livello locale sia per quanto riguarda le singole attività che per la gestione dei multisede e franchising.

Verranno messe a punto strategie omnichannel per competere sul territorio di riferimento, aumentando la visibilità online dei siti web e potenziando il traffico pedonale all’interno dei negozi fisici. Strategie precise e mirate in cui l’utente riveste un ruolo principale trovandosi quindi al centro di tutti i canali presidiati.

Uppercut è in grado di sviluppare store locator per attività che possiedono diversi punti vendita sul territorio e creare local landing page per ciascuno di loro, gestendo al meglio la loro brand reputation. Il tutto verrà implementato su Google My Business e Google ADS con strategie di Local SEO e Local Advertising, in modo tale da massimizzare i risultati ottenuti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI