Gruppo Jet’s, agenzia di comunicazione integrata associata ad UNA, Aziende della comunicazione unite, annuncia di aver concluso una partnership con l’associazione DonneXStrada.
Grazie alla formazione legale e psicologica seguita da gran parte del personale e dei collaboratori, le tre sedi del gruppo di Milano, Empoli e la sede di Sowhat di Scandicci (Firenze) hanno conseguito lo status di Punti Viola. Jet’s è tra i primi gruppi attivi nell’ambito della comunicazione ad aderire a questo tipo di iniziativa. Tutte le società del Gruppo Jet’s, hanno aderito all’iniziativa (Jet’s, J02, Jet’s Pr, SoWhat e Wallabi).
Il progetto Punto Viola dell’associazione DonneXStrada ha come fine la creazione di luoghi sicuri: spazi aperti al pubblico, sensibilizzati e formati contro la violenza di genere e per la sicurezza in strada delle persone. Un Punto Viola dell’associazione DonneXStrada è quindi un luogo di riferimento nel territorio, che ha gli strumenti per accogliere la persona in situazioni di difficoltà.
“Questa iniziativa, in partnership con DonneXStrada, è qualcosa che abbiamo fortemente voluto e che è coerente con i principi e i valori fondanti del nostro gruppo - dichiara Andrea Gallerini, Presidente del Gruppo Jet’s -. Quale società benefit abbiamo da statuto l’attenzione alle comunità e i territori all’interno dei quali sorgono i nostri uffici, l’idea è dunque quella di aprirli a cittadini in difficoltà e trasformare le nostre sedi in luoghi sicuri all’interno dei quali donne in difficoltà possono trovare un ambiente accogliente”.
DonneXStrada è un’associazione non profit che si occupa di violenza contro le donne e sicurezza in strada, tramite i punti viola e una rete associata di psicologi e avvocati. I Punti Viola sono locali aperti al pubblico in cui i dipendenti presenti sono formati e sensibilizzati sui temi della violenza e della la sicurezza in strada dal team legale e psicologico di DonneXStrada.