• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/05/2026
di Lorenzo Mosciatti

We Are Social è la nuova agenzia di Bancomat per campagne, social e attivazioni

L'agenzia è stata selezionata dopo una gara con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del gruppo finanziario, valorizzandone la vicinanza alle persone nella quotidianità e nei momenti di aggregazione e intrattenimento

bancomat.png

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, We Are Social ha affiancato Bancomat con un’attivazione al Fan Village pensata per portare l’atmosfera del torneo anche fuori dal campo, grazie a momenti di intrattenimento dedicati al pubblico all’interno di CasaBancomat, spazio prodotto da Cattleya Events. Il concept creativo,  che ha guidato il progetto, è stato “Gioca come un campione”: un invito a vivere il tennis in modo più vicino e partecipato, immergendosi nell’immaginario e nelle dinamiche di questo sport.

L’attivazione fa parte della nuova collaborazione tra Bancomat e We Are Social avviata a inizio 2026. Da quest’anno, l’agenzia, selezionata al termine di una gara, supporta infatti il brand nello sviluppo della comunicazione su tutti i touchpoint, dal racconto sui canali social all’evoluzione delle campagne ATL, attraverso un approccio integrato che unisce strategia e creatività. La partnership nasce con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di Bancomat, valorizzandone la vicinanza alle persone nella quotidianità e nei momenti di aggregazione e intrattenimento.

“Lavorare al fianco di Bancomat è l’occasione per contribuire al percorso di un brand che da oltre 40 anni fa parte della vita delle persone e che continua a evolvere il proprio modo di raccontarsi. Dal lavoro durante Sanremo fino alla presenza al Fan Village degli Internazionali BNL d’Italia, stiamo dando forma a un percorso di comunicazione che punta a rendere il brand sempre più attuale e rilevante, raccontando in modo coerente l’ecosistema Bancomat e la convergenza di servizi, offerte ed esperienze”, commenta Matteo Piagno, Head of Client Services di We Are Social.

Lo scorso anno Bancomat ha lavorato con M&C Saatchi Europe per le campagne pubblicitarie, mentre la gestione del media è stata affidata a OMD.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI