We-go firma la brand identity e comunicazione di HiRef
L’agenzia padovana we-go ha affiancato HiRef SpA, azienda attiva nel settore del cooling system, nella definizione della nuova brand identity e del concept di comunicazione sviluppati nell’anno in cui ricorrono i vent’anni dalla fondazione.
Leggi anche: NIELSEN, PUBBLICITÀ IN AUMENTO DEL 34,6% NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2021
«La capacità di anticipare il cambiamento è il cuore pulsante, da sempre, di HiRef», spiega il fondatore e amministratore delegato dell’azienda, Mauro Mantovan. Con 71 milioni di fatturato nel 2020, oltre 320 dipendenti con un’età media di 38 anni, HiRef è «un gruppo ancor giovane» ma «già radicato nel panorama internazionale. «La nostra dinamicità è perfettamente rappresentata nel nuovo payoff aziendale, “Innovators above the standards”», continua Mantovan.
Il rebranding, affiancato da un nuovo concept di comunicazione, ruota attorno ai concetti di innovazione, creatività e approccio analitico. Dalla prima fase di analisi, svolta dal team marketing dell’agenzia, il team creativo ha dato forma alla nuova identità aziendale attraverso una corporate image e un tone of voice che ne caratterizzano la vision. Il nuovo payoff aziendale, sintetizza la mission dell’azienda e il servizio personalizzato e differenziante che si impegna a consegnare.
Le due anime, creativa e analitica, comunicano insieme nella nuova veste grafica, caratterizzata da una palette che ricorda l’aria e l’acqua, mentre il font dà riconoscibilità e forza al brand. Il restyling del logo celebra il ventennale e anticipa il futuro aziendale con un lavoro tipografico personalizzato, mentre un font fluido esprime con sottigliezza la dinamicità propria di HiRef.
Per quanto riguarda la comunicazione, l’azienda sarà presente sulla stampa specializzata (in particolare una pianificazione autunnale sulla rivista RCI di Tecniche Nuove). Inoltre, Da quest’anno HiRef è golden partner del TEDxCortina 2021 e sarà presente all’evento Countdown di novembre.