L'agenzia creativa indipendente we-go, con base a Padova, pubblica il suo primo Report di Sostenibilità, e amplia la sua offerta alle aziende sul fronte dei temi ESG.
Il Report di Sostenibilità di we-go racconta un 2023 di “scelte etiche e responsabili, un anno di azioni consapevoli”, spiega l'agenzia in una nota, ed è il frutto di “una precisa scelta della governance di comunicare il suo impegno aziendale in modo efficace e trasparente”. Il report vuole essere dunque un vero e proprio manifesto del modo di fare comunicazione dell’agenzia padovana. Non mancano quindi l’invito alla trasparenza nelle azioni e nelle intenzioni come punto cruciale del rapporto con partner e clienti, così come l’impegno verso una comunicazione deontologicamente corretta verso tutti gli stakeholder per una collaborazione etica e duratura, senza dimenticare la valorizzazione dei talenti, vero motore dell’agenzia, e per questo al centro della strategia di sostenibilità.
“We-go si impegna ogni giorno per offrire progetti di comunicazione eticamente solidi. Questo è possibile solo attraverso un dialogo aperto, onesto e trasparente con tutti gli attori in gioco, come partner, clienti, fornitori che ci permettono di migliorare costantemente. E naturalmente i talenti, che ogni giorno grazie alla loro unicità rendono we-go un ambiente inclusivo e stimolante, e liberando il loro potenziale contribuiscono al successo di tutta l’agenzia”, commenta Tomas De Zanetti, Ceo & Founder di we-go.
Il Report di Sostenibilità 2023 è solo l’ultima delle azioni messe in campo da we-go in favore di un futuro più sostenibile e inclusivo. L’agenzia ha infatti creato una unit verticale che ha l’obiettivo di affiancare le imprese nella redazione del bilancio di sostenibilità, in modo da poterne raccontare l’impegno quotidiano in conformità con le nuove regole previste dall’Unione Europea. Un’attività consulenziale su progetti dedicati alla sostenibilità, pensata per supportare le aziende nel realizzare una narrazione originale ma incisiva sull’impatto delle loro attività come segno di impegno verso valori etici come la responsabilità d’impresa e l’accountability, rendendole così più competitive e permettendo loro di raccontare i plus strategici che le caratterizzano.