• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2020
di Alessandra La Rosa

Worldz chiude il 2020 in crescita del 500% e raccoglie mezzo milione di investimenti

Per la startup arriva un nuovo aumento di capitale con il supporto di Intesa Sanpaolo. Ora si punta a nuovi mercati e all’ampliamento di offerta e team

Joshua Priore, CEO e Founder di Worldz

Joshua Priore, CEO e Founder di Worldz

Worldz, startup sviluppatrice di un software in grado di trasformare ogni e-commerce in un Social Commerce, continua la sua crescita, registrando positive performance e chiudendo un nuovo round di finanziamento.

La società chiuderà infatti il 2020 con un aumento del fatturato del +500%, così come era già accaduto nel 2019. Un trend che ha consentito di finalizzare ad ottobre un round di investimenti da oltre mezzo milione di euro (precisamente 572 mila euro), che ha visto il supporto di un gruppo di investitori lombardi e del più grande gruppo bancario italiano, Intesa Sanpaolo, il quale ha deciso di sottoscrivere un finanziamento convertibile per supportare l’azienda nell’accelerazione del suo percorso di sviluppo. 


Leggi anche: WORLDZ SI RAFFORZA CON QUATTRO NUOVI INGRESSI


“Questo round è importante in particolar modo per le potenzialità della collaborazione con Intesa Sanpaolo. Sebbene la nostra crescita continui ad essere a tripla cifra anno su anno, siamo un’azienda molto ambiziosa e intendiamo accelerare ulteriormente con un prodotto che possa coprire ulteriori mercati, sia in Italia che all’estero ed eventualmente anche il mondo retail: infatti puntiamo all’internazionalizzazione già nel prossimo anno” ha commentato Joshua Priore, CEO e Founder della startup.

Gli obiettivi della startup: nuove feature tecnologiche, allargamento del team e apertura verso nuovi mercati

Ma oltre all’apertura a nuovi mercati internazionali – in primis quello UK – la startup ha anche in piano il raggiungimento di altri obiettivi, quali l’integrazione di nuove feature tecnologiche in sinergia con la Banca e con altri importanti player di mercato, e nuovi investimenti nell’area Media e nell’acquisizione di nuove risorse in ambito Sales.

“Questo nuovo traguardo rappresenta un ulteriore tassello di una crescita che è rimasta costante e solida nel tempo”, spiega la società in una nota, sottolineando come la startup fondata da Joshua Priore nel 2015 ha chiuso infatti con successo già due campagne di crowdfunding. Nell’ultima, avvenuta all’inizio del 2019, la startup era stata valutata con una valuation pre-money di 3,7 milioni, mentre l’ultima valuation è stata di 5 milioni.

Attualmente Worldz è stata scelta da oltre 200 store online per i quali nel 2020 ha incrementato le vendite del 330%, generando per loro un fatturato di oltre 7 milioni di euro. La piattaforma conta una community di oltre 250mila utenti, cifra che in questo anno è cresciuta del 385% rispetto al 2019. Oltre 46mila social post sono stati generati tramite il passaparola di Worldz, raggiungendo quasi 4 milioni di visualizzazioni. “Come previsioni sull’anno possiamo augurarci di confermare l’attuale trend di crescita con il raggiungimento di 50 milioni di sessioni di utilizzo della nostra tecnologia e 10 milioni di revenue generate per i nostri e-commerce partner”, ha dichiarato Joshua Priore.

Worldz è un plugin per ecommerce che consente di integrare le funzionalità dei social all’interno degli shop digitali. Questa integrazione consente di ottimizzare le funzionalità del sito web, accompagnando i clienti lungo il funnel di acquisto, profilando il traffico dello store e offrendo agli utenti uno sconto personalizzato in cambio di una condivisione social con il prodotto scelto. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI