Wpp Group: accordo con SuperAwesome per una pubblicità “kid-safe”
La società tecnologica, specializzata nel trattamento dei dati personali dei più piccoli, è guidata nel nostro Paese da Costante Mancini: «Accordo che rafforza ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano»
Assicurare ai propri clienti che si rivolgono al target kids i più elevati standard di protezione della privacy. Con questo obiettivo WPP ha stretto un accordo globale con SuperAwesome, piattaforma fornitrice di tecnologie “kid-safe”, finalizzato a migliorare i criteri del trattamento dei dati personali dei minori di sedici anni nell'ecosistema pubblicitario. Con questa partnership WPP diventa la prima holding di comunicazione a fissare dei canoni elevati in materia di privacy digitale e sicurezza per i bambini in ambito pubblicitario, si legge nella nota che annuncia l'accordo. La collaborazione, che mira a correggere gli squilibri dell'infrastruttura dell'internet odierno, progettato originariamente per gli adulti, aiuterà i marchi ad agire in ottemperanza alle nuove norme globali sulla privacy (per esempio il COPPA negli Stati Uniti e la GDPR-K in Europa, per citarne alcune), ideate specificamente per proteggere sulla rete i bambini e assicurare che per raggiungerli sia impiegata esclusivamente tecnologia zero-data. Le agenzie e i clienti di WPP avranno quindi accesso agli strumenti e alle competenze "kidtech" di SuperAwesome, incluso il programma di certificazione KidAware che assicura che il coinvolgimento online sia conforme alle ultime legislazioni e agli standard pubblicitari in materia di privacy.