• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2024
di Rosa Guerrieri

Wpp consolida il controllo di T&Pm: l'AI al centro delle soluzioni marketing dell'agenzia

L'agenzia continuerà a operare come sigla multidisciplinare autonoma, collaborando strettamente con le altre strutture della holding britannica

tepm.png

Wpp ha annunciato di aver consolidato il controllo di T&Pm con l'acquisizione delle partecipazioni di minoranza inserendo l'agenzia a pieno titolo nel proprio network. T&Pm continuerà a operare come agenzia multidisciplinare autonoma, collaborando strettamente con le altre agenzie della holding britannica.


Leggi anche: ECCO T&PM, L’AGENZIA NATA DALLA FUSIONE DI THE&PARTNERSHIP E MSIX&PARTNERS CHE UNISCE MEDIA E PUBBLICITÀ


Come parte dell’operazione, T&Pm inserirà Wpp Open, il sistema operativo del gruppo alimentato dall’intelligenza artificiale, al centro del proprio modello di marketing, da utilizzare per proporre soluzioni ancora più efficienti ai clienti, diventando la colonna portante dell’offerta dell’agenzia che spazia dalla creatività al media.

T&Pm è stata stata fondata ad aprile di quest'anno dall’unione tra The&Partnership e MSix&Partners, entrambe già parte di Wpp. Oggi è un’agenzia integrata, guidata dal Ceo e Founder Johnny Hornby, che impiega 1800 persone in 42 uffici in tutto il mondo (inclusi Milano e Roma) e che tra i propri clienti annovera Amazon, EA, Mars e Toyota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI