Wpp Group compra Newcraft e amplia l’offerta dei servizi ecommerce
Il team di 155 persone della società olandese sarà integrato all’interno di Wunderman Thompson e andrà così a rafforzare la divisione Commerce & Technology del network
Le grandi holding della pubblicità continuano a rafforzare l’offerta sul fronte tecnologico e dei servizi ecommerce con diverse operazioni di mercato.
Se a inizio agosto Dentsu ha annunciato di aver comprato Extentia, realtà attiva a livello globale nel cloud e nella user experience, oggi Wpp Group ha comunicato al mercato di essersi assicurato il controllo di Newcraft, società olandese specializzata nella consulenza ecommerce con un approccio data-first.
Il team di 155 persone di Newcraft sarà integrato all’interno del network Wunderman Thompson e andrà così a rafforzare la divisione Commerce & Technology dell’agenzia guidata da Neil Stewart.
Leggi anche: WPP, SEMESTRE CON RISULTATI IN CRESCITA E STIME 2022 RIVISTE AL RIALZO: BUSINESS ATTESO TRA IL +6 E IL +7%
"Con i comportamenti dei consumatori e l’utilizzo dei canali ecommerce in costante evoluzione, i marchi hanno bisogno di soluzioni innovative per raggiungere i clienti e un nuovo pubblico. Mentre continiuamo a investire in aree di crescita, la vasta esperienza di Newcraft nella trasformazione dell'offerta digitale di alcune delle principali aziende europee rafforzerà ulteriormente la nostra proposta commerciale a livello globale", ha commentato Mark Read, Ceo di Wpp.