YAK Agency ha comunicato di aver archiviato il 2020 con una crescita del 27%, superando il milione di euro di fatturato, e aver lanciato una nuova divisione web specializzata nella realizzazione di siti e-commerce: Yeti.it.
Ora l'agenzia padovana, che oggi oggi impiega una ventina di collaboratori, punta ad assumere almeno altri otto dipendenti nei prossimi mesi, tra management aziendale, sviluppatori web e graphic designer.
“La particolare situazione sanitaria che stiamo vivendo ha imposto a tutti di ripensare i classici modelli del commercio e della distribuzione di beni e servizi,” commentano i due soci Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, “la digitalizzazione non è più rimandabile, è una condizione indispensabile per stare sul mercato. Il 2020 è stato un anno di cambiamento anche in questo senso.”
“La pandemia ha costretto anche noi a cambiare passo. Dopo un primo momento di smarrimento, all’inizio dell’emergenza, abbiamo dovuto adattarci rapidamente alle nuove richieste dei nostri clienti, puntando su sistemi innovativi, rapidi ed efficienti per la vendita online, e sviluppando nuovi strumenti di comunicazione che superassero i limiti fisici imposti dalla situazione”, hanno concluso i manager.