Alfasigma lancia un progetto valoriale per uno dei suoi brand di punta, dà il via ad un’intensa pianificazione di nuovi spot e continua a spingere sulla comunicazione con investimenti pubblicitari in crescita nel 2024.
Venerdì 7 giugno andrà in onda su La7 “RigenerAzione. La forza del prendersi cura”, il docufilm con cui Yovis, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici, ha voluto celebrare i primi risultati del progetto "Foresta Yovis Rigenera" che vede il brand, dal 2022, sostenere la rigenerazione forestale e sociale in un’area del Sud del Guatemala. Protagonista del documentario è Giulia Lamarca, brand ambassador di Yovis, alla scoperta del progetto di riforestazione supportato da Yovis in collaborazione con zeroCO2 nella regione del Pèten.
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«Yovis è il brand bandiera di Alfasigma per quanto riguarda la brand awareness. E’ un marchio centrale nelle nostre strategie che, grazie al progetto “RigenerAzione”, rinforza ora la sua personalità di marca. Per questa ragione dopo questi primi sedici mesi, l’iniziativa "Foresta Yovis Rigenera" proseguirà con nuove attività. Non solo: ancora non è stato deciso ma è possibile che “RigenerAzione” diventi protagonista anche della comunicazione commerciale di Yovis, ad esempio attraverso la realizzazione di clip tratte dal materiale che abbiamo girato in Guatemala», spiega Serena Ferrari, Marketing Director Consumer & OTX di Alfasigma.
Yovis sarà quindi on air nel corso dell’anno con diversi flight dello spot “Per tutti quelli che hanno la forza di essere unici”, firmato dall’agenzia Dlvbbdo e lanciato per la prima volta in tv alla fine del 2022.
Domenica 27 maggio sono quindi partiti i due nuovi spot di Onligol e Dicloreum. Il primo segna l'avvio della collaborazione di Alfasigma con Armando Testa (recente vincitrice della gara creativa per la linea di rimedi per la stitichezza) per una campagna che coinvolgerà televisione, stampa, digital e social. La comunicazione di Dicloreum (l'agenzia è McCann) riguarda il lancio del nuovo Dicloreum Ice, la schiuma frizzante cosmetica per i piccoli traumi e l'affaticamento muscolare: sono due gli spot in programmazione tra tv, ctv, digitale e radio.
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Nel 2024 anche Carnidyn, dopo il lancio alla fine dello scorso anno della campagna CoCarnitin b12 ideata da Dlvbbdo, sarà al centro di nuove attività pubblicitarie, a partire da quella attesa per giugno sulle connected tv e sul digitale per l’integratore alimentare Carnidyn Boost.
Uno dei principali player dell'industria farmaceutica in Italia con un fatturato che nel 2022 ha raggiunto oltre 1,2 miliardi di euro, il gruppo di proprietà per oltre il 75% della famiglia Golinelli continua ad aumentare i suoi investimenti per la comunicazione. «Le performance economiche ce lo permettono», conferma Ferrari. «E dunque anche quest’anno la spesa pubblicitaria sarà più alta». Il gruppo, uno dei primi venti top spender del mercato, ha speso lo scorso anno per l’advertising più di 35 milioni di euro secondo quanto risulta ad Engage, in netta crescita rispetto ai 25-30 milioni del 2022. Il centro media con cui lavora Alfasigma è Initiative.