Allianz, colosso delle assicurazioni che conta 83 milioni di clienti in 70 mercati, continua a lavorare nel segno della digital trasformation e, in quest’ambito, ha scelto attraverso una gara una nuova agenzia per affiancarla nello sviluppo di nuovi servizi ed esperienza digitali, in qualità di global innovation partner.
Leggi anche: GLI SPOT PIU' BELLI DI EURO 2020
La scelta è ricaduta su R/GA London, del gruppo Interpublic. L’incarico spazia dall’evoluzione della customer experience alla strategia omnichannel, inclusa la realizzazione di esperienze digitali innovative per il pubblico consumer e business, progettati al fine di reinventare l’interazione con i clienti attraverso diversi touchpoint interattivi.
R/GA London entra quindi all’interno del roster di agenzie della multinazionale tedesca, all’interno del quale quest’anno non sono mancate le novità: ad aprile Allianz ha infatti scelto come partner pubblicitario globale il gruppo Omnicom, che opera attraverso il team dedicato A-Lab su strategia, creatività e gestione dati. MediaMonks (S4 Capital) si occupa invece di una parte di asset digitali. Nel nostro Paese, Dentsu è il partner per media planning & buying.