• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2024
di Caterina Varpi

Arcaplanet inaugura la Mypetclinic di Milano e si prepara al lancio della promo "Lo strizza prezzi"

La campagna pubblicitaria dedicata alla promozione sarà presente su radio e digital. Le parole della Chief Customer Officer Monica Gagliardi

arcaplanet.jpg

Arcaplanet inaugura ufficialmente la clinica veterinaria Mypetclinic di Milano e si appresta a lanciare dal 30 settembre la nuova promozione "Lo strizza prezzi", che sarà oggetto di una campagna radio e digital.

La nuova Mypetclinic di Milano

È stato presentato oggi ad un incontro con il management dell'azienda il nuovo studio Mypetclinic di Viale Ranzoni a Milano, inaugurato con una serie di attività volte a coinvolgere i informare il pubblico sull'importanza della prevenzione per la salute dei pet.

Mypetclinic è un gruppo di cliniche veterinarie polispecialistiche, nato nel 2023 grazie all'acquisizione da parte di Arcaplanet dei primi tre studi a MIlano, Curno e Verano Brianza a cui si è aggiunto quest'estate il centro di Brugherio.

«Il progetto Mypetclinic inaugura una nuova fase per Arcaplanet - ha raccontato durante l'evento il Ceo Nicolò Galante -. Dopo l'acquisto avvenuto un anno fa di quattro cliniche veterinarie a Milano e dintorni, iniziamo un percorso che ci consente di usare la forza di questi centri insieme a quella di Arcaplanet per promuovere la prevenzione per la salute degli animali. Il nome Mypetclinic sarà esteso a tutti e quattro gli studi». 

L'iniziativa, che punta a migliorare la salute dei pet non solo attraverso la cura ma anche con la prevenzione, andandosi ad affiancare all'assicurazione presentata lo scorso anno insieme a Conte.it, continuerà a svilupparsi anche nei prossimi anni: «Per il futuro vogliamo aprire in tutta Italia, fino ad arrivare a circa 50 cliniche nei prossimi anni». 

Arcaplanet ha stipulato una convenzione con Mypetclinic per offrire una serie di vantaggi sulle prestazioni veterinarie di medicina di base e visite specialistiche ai clienti titolari ddi Arcacard.

"Lo strizza prezzi"

Intanto, Arcaplanet prosegue con il lancio di offerte dedicate ai clienti. Dopo il volantino di questo mese che permetteva ai clienti i ricevere 30 euro in 5 buoni da 6 eruo a fronte di una spesa di 30 euro, lunedì 30 settembre «Partirà la nuova promozione "Lo strizza prezzi", - racconta Monica Gagliardi, Chief Customer Officer di Arcaplanet - che coinvolgerà i prodotti dei grandi marchi per due settimane. Questa iniziativa, alla sua prima edizione, sarà supportata da una campagna pubblicitaria su radio e digital».

La comunicazione, che va ad affiancarsi alle attività continuative sul digital, è firmata da EY Yello, una delle agenzie che collabora con l'azienda, mentre la pianificazione è di Mediaplus

Per il prossimo periodo, ci sono, inoltre, altre iniziative in cantiere, tra cui «Diversi eventi dedicati agli animali domestici e ai loro proprietari: il 5 ottobre a Lerici è in programma la Veleggiata a quattro zampe, mentre il 20 ottobre a Roma si terrà la Dog Run - prosegue la manager (nella foto sotto). - A calendario anche diverse iniziative per il prossimo anno, che si aprirà a gennaio con la nascita della Fondazione Arcaplanet».

Il budget investito dall'azienda in pubblicità è in linea con quello dello scorso anno, che dovrebbe ammontare a circa 7 milioni di euro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI