Arriva in Italia Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà di Lidl. OMD pianifica la campagna
L’insegna GDO lancia un sistema di loyalty interamente digitale che vive su app. A sostegno una comunicazione tutta online
Lidl Italia lancia Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà che permette ai clienti dei suoi oltre 680 punti vendita di ottenere vantaggi e servizi aggiuntivi, tutto a portata di smartphone. Lidl Plus è un’app innovativa che racchiude al suo interno promozioni e funzionalità che consentiranno all’azienda di rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche dei propri clienti, senza ricorrere alla tradizionale carta fedeltà plastificata. Il servizio, infatti, è totalmente digitale.
Lidl Plus: un’app, tanti servizi
Oltre a coupon e promozioni periodiche che consentiranno ulteriori risparmi, con Lidl Plus sarà possibile anche, in futuro, avere accesso a tante esclusive offerte personalizzate in base alle proprie preferenze di acquisto. Gli utilizzatori di Lidl Plus potranno inoltre ottenere numerosi servizi aggiuntivi in grado di semplificare e migliorare la propria esperienza d’acquisto, come ad esempio la possibilità di consultare facilmente i volantini digitali, di partecipare a manifestazioni a premi dedicate e lo scontrino digitale disponibile in tempo reale.
Leggi anche: SCARPE LIDL, I RETROSCENA DI UN CASO DI SUCCESSO: «PRESIDIARE I SOCIAL È FONDAMENTALE»
«Lidl Plus dimostra la grande propensione all’innovazione e alla digitalizzazione della nostra Azienda, oltre a rappresentare un importante passo avanti per rendere l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti sempre più piacevole e vantaggiosa - afferma Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia -. Continueremo ad offrire a tutti i nostri clienti il miglior rapporto qualità/prezzo, ma con Lidl Plus saremo in grado di rispondere ancora meglio ai loro bisogni specifici ed aumentarne la soddisfazione. Il programma Lidl Plus verrà costantemente sviluppato e migliorato con nuove funzionalità, al fine di offrire ai nostri clienti sempre più servizi, vantaggi e benefici».
L’app Lidl Plus è disponibile gratuitamente per il download su App Store e Play Store ed in seguito alla registrazione sarà possibile da subito beneficiare di tutti i vantaggi.
Il piano di comunicazione a supporto di Lidl Plus
Contattata da Engage, l’azienda ci ha fatto sapere che il progetto Lidl Plus sarà sostenuto con una campagna pubblicitaria, che partirà ad inizio febbraio e sarà anch’essa tutta digitale.
Leggi anche: OMD IN POLE NELLA GARA DI LIDL PER IL MEDIA PUBBLICITARIO DA OLTRE 35 MILIONI DI EURO
La pianificazione media, interamente gestita da OMD, vedrà l’utilizzo di formati statici e dinamici, display e video, con principale orientamento ad una fruizione dei contenuti da mobile. «Tutte le attività di comunicazione – ha dichiarato l’azienda – lavoreranno sinergicamente al fine di descrivere al meglio le funzionalità e i numerosi vantaggi forniti da Lidl Plus».