Banca IFIS rafforza la propria struttura organizzativa con l’ingresso di una serie di nuovi manager nel suo organico, che andranno ad affiancare l’Amministratore Delegato Luciano Colombini e il Direttore Generale Alberto Staccione nel presidio delle priorità del Gruppo delineate nel nuovo piano strategico che sarà presentato in autunno.
Tra le nomine, quella del nuovo Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne del Gruppo Banca IFIS, ruolo che è stato affidato a Rosalba Benedetto. La manager, con una lunga esperienza nella comunicazione d’impresa in importanti realtà nazionali e internazionali, proviene dal Gruppo Ilva dove ha lavorato con i commissari straordinari alla realizzazione del progetto di salvataggio e rilancio del Gruppo e alla procedura di cessione degli asset aziendali. Precedentemente è stata Responsabile Comunicazione del Gruppo Autogrill dove ha gestito le fasi di sviluppo internazionale della società e consolidato la reputazione del brand a livello globale.
Il gruppo, oltre a quella di Rosalba Benedetto, ha ufficializzato la nomina di Lucia Martinoli a Responsabile Direzione Affari Legali e Societario, di Saverio Bonavita a Direttore Centrale Capital Markets, di Angelo Ferracchiati a Direttore dell’Internal Audit, e di Paolo Formigoni a Responsabile Direzione Governo Piano Industriale, Pianificazione e Controllo di Gestione.
Sul fronte commerciale entra a far parte del Gruppo Banca IFIS anche Gian Franco Marco Forner a cui è affidato il ruolo di Responsabile Progetto Sviluppo Banca Corporate a diretto riporto del Responsabile della Direzione Affari.