• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2022
di Teresa Nappi

BPER Banca punta su MagicBox Entertainment per il lancio di "Ok come sei - Ogni persona è unica"

La full entertainment company di Libera Brand Building Group firma la realizzazione del progetto voluto dall'Istituto per comunicare i suoi valori a tema "Diversity&Inclusion" e che lo porta su Radio Deejay

Ok-Come-Sei-BPER-Banca-MagicBox-Libera.jpg

MagicBox Entertainment (Libera Brand Building Group), a pochi mesi dal suo lancio sul mercato, firma la realizzazione del progetto “Ok come sei - Ogni persona è unica” per BPER Banca, portando così l’Istituto su Radio Deejay e scegliendo come protagonisti d’eccezione La Pina, La Vale e Diego.


Leggi anche: LIBERA BRAND BUILDING GROUP LANCIA MAGICBOX ENTERTAINMENT. ALLA GUIDA PAOLA PASSONI


In linea con il posizionamento “We are value creators” della full entertainment company di Libera Brand Building Group, “Ok come sei - Ogni persona è unica” è un progetto in grado di canalizzare l’attenzione delle persone sul ruolo sociale di BPER Banca sui temi aziendali condivisi in grado di promuovere una cultura inclusiva, valorizzare l’unicità, sconfiggere stereotipi e pregiudizi legati a disabilità, orientamento sessuale, età, cultura e sostenere l’empowerment femminile.

Volto e voce principale sarà La Pina: una donna che “semplicemente” essendo se stessa racconta e sostiene ogni giorno la valorizzazione dell’unicità e l’importanza delle pari opportunità.

Insieme a lei, non mancheranno i suoi fedeli compagni: Diego e La Vale. Spazi di discussione dedicati, spot radio, formati speciali e contenuti social per valorizzare l’unicità e promuovere l’inclusività parlandone apertamente: tutti si devono sentire inclusi, nessuno deve rimanere indietro.

“Per BPER Banca garantire un ambiente di lavoro in cui tutte le persone abbiano le stesse opportunità e la stessa dignità è un impegno quotidiano, un percorso di sensibilizzazione e cambiamento culturale attivo già dal 2020 che vede coinvolti tutti noi di BPER in prima persona”, spiega Sabrina Bianchi, Head of Brand e Marketing Communication di BPER Banca.

“La parola che meglio racchiude il nostro purpose è Unicità - continua la manager -. Per dichiarare il nostro impegno e renderlo concreto, il Team D&I di BPER Banca ha deciso di lanciare una settimana di eventi che coinvolgerà tutte le dipendenti e i dipendenti della banca con workshop, webinar e podcast per riflettere su differenza di genere, orientamento sessuale, gap generazionale, disabilità e multiculturalità. Ma era importante anche portare la nostra voce all'esterno e per farlo abbiamo deciso di affidarci a MagicBox Entertainment che ha realizzato il progetto Ok come sei, perché abbiamo visto un partner in grado di interpretare al meglio il posizionamento di BPER Banca parlando in modo autentico del nostro impegno verso l’inclusione. Crediamo davvero di esserci riusciti. Sarà una comunicazione a reti unificate tra i canali interni ed esterni, porteremo tutto l’impegno di BPER Banca per parlare del valore dell’unicità con La Pina, Diego e La Vale, partner di eccezionale rilevanza che su questi temi sono da sempre impegnati, durante Pinocchio e non solo. Siamo estremamente orgogliosi di aver realizzato questa iniziativa”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le altre sigle del Gruppo: Libera brand Building ha creato il naming e il logo dell’operazione, Bebit ha sviluppato la strategia di contenuto per i canali social e digital di BPER Banca.

“Questo progetto rappresenta la perfetta messa a terra di quel cambio di paradigma che sta diventando sempre più reale nel contesto attuale perché le aziende oggi devono essere pronte ad assumere quel ruolo che la società chiede loro: essere attori sociali”, commenta Paola Passoni, Chief Operating Officer di MagicBox Entertainment (nella foto sotto).

“In BPER Banca ho trovato non solo una visione aziendale molto chiara sul posizionamento in materia di Diversity&Inclusion e sul punto di arrivo finale del percorso da fare, ma anche un profondo coinvolgimento emotivo da parte di tutto il team dedicato - continua Passoni -. Complimenti quindi a BPER Banca e a tutti i suoi collaboratori per essere concretamente a fianco delle persone contribuendo a diffondere una cultura inclusiva con iniziative di sensibilizzazione di questa portata”.

Credits

  • Paola Passoni - Chief Operating Officer MagicBox Entertainment
  • Maddalena Giavarini - Creative Director
  • Riccardo Barbazza - Digital Creative Director
  • Daniele De Florio - Head Of Social
  • Carlo Dodero - Vice Creative Director
  • Ilaria Maccari - Senior Art Director
  • Lorenzo Demasi - Client Director
  • Giulia Rossato - Account Executive
  • Francesca Dellarole - Business Development
  • Sabina Loizzo - Social Media Specialist
  • Marco Rossitto - Digital Senior Art Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI