Photo by Isaac Struna on Unsplash
Finale a due nella gara avviata a gennaio da International Airways Group per le campagne pubblicitarie di British Airways.
Secondo quanto riporta la testata britannica Campaign, a contendersi l’incarico sarebbero rimaste il team schierato da Wpp Group e Uncommon Creative Studio, l’agenzia inglese fondata nel 2017 da Nils Leonard, Lucy Jameson e Natalie Graeme (tre ex manager di Grey, società proprio di Wpp).
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
In precedenza hanno preso parte alla gara anche Omnicom, Havas e Interpublic, mentre Publicis Groupe, selezionato come finalista, si è poi ritirato.
Oltre al pitch per le campagne di British Airways, International Airways Group ha avviato sempre a inizio anno altre due consultazioni, una per il media pubblicitario globale di tutti i suoi brand e l’altra per la creatività delle compagnia spagnole Iberia e Vueling.
WPP si occupa del media, delle creatività e dei social di British Airways dal 2017, mentre Dentsu gestisce con Carat gestisce la pianificazione e il buying a livello globale di Iberia e Vueling.
Tutti i nuovi incarichi dovrebbero partire dopo la scadenza dei contratti con le agenzie con cui attualmente IAG lavora e, dunque, nei primi tre mesi del 2022.