• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

British Airways: Wpp e Uncommon Creative Studio in finale per la pubblicità globale

Ancora in corso anche gli altri pitch aperti da IAG per il media pubblicitario globale di tutti i suoi brand e per le campagne di Iberia e Vueling

Photo by Isaac Struna on Unsplash

Photo by Isaac Struna on Unsplash

Finale a due nella gara avviata a gennaio da International Airways Group per le campagne pubblicitarie di British Airways

Secondo quanto riporta la testata britannica Campaign, a contendersi l’incarico sarebbero rimaste il team schierato da Wpp Group e Uncommon Creative Studio, l’agenzia inglese fondata nel 2017 da Nils Leonard, Lucy Jameson e Natalie Graeme (tre ex manager di Grey, società proprio di Wpp).


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


In precedenza hanno preso parte alla gara anche Omnicom, Havas e Interpublic, mentre Publicis Groupe, selezionato come finalista, si è poi ritirato.

Oltre al pitch per le campagne di British Airways, International Airways Group ha avviato sempre a inizio anno altre due consultazioni, una per il media pubblicitario globale di tutti i suoi brand e l’altra per la creatività delle compagnia spagnole Iberia e Vueling.  

WPP si occupa del media, delle creatività e dei social di British Airways dal 2017, mentre Dentsu gestisce con Carat gestisce la pianificazione e il buying a livello globale di Iberia e Vueling. 

Tutti i nuovi incarichi dovrebbero partire dopo la scadenza dei contratti con le agenzie con cui attualmente IAG lavora e, dunque, nei primi tre mesi del 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI