Specializzato in design esperienziale, il tech studio Experiency, acquisito recentemente da Spencer & Lewis, presenta, in occasione del VivaTech 2022, il nuovo concept di metaverso per Bulgari. Il brand di alta gioielleria, parte del Gruppo LVMH, ha scelto di sviluppare una piattaforma proprietaria come indicazione del percorso futuro del brand.
“Quale brand del lusso che ha fatto del superamento dei confini il proprio DNA, espandere continuamente la visione del nostro universo creativo è intrinseco alla nostra natura - dichiara Jean-Christophe Babin, Bulgari Group CEO - Questo è l’inizio di un nuovo cammino che invita la nostra clientela a condividere, attraverso il metaverso, una esperienza del lusso interamente nuova, ispirata ai nostri valori originali che affondano le radici nell’eccellenza italiana. Sviluppato insieme al team di 101games utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games, tecnologia che permette di intensificare il realismo dell’esperienza metaversica grazie alle nuove caratteristiche di illuminazione degli ambienti, la trasposizione virtuale del concept presentato da Experiency mira a celebrare la grandezza di una Roma futuristica e dei suoi tramonti, valorizzando al contempo gli stilemi classici di Bulgari".
“Siamo estremamente felici che Bulgari ci abbia dato fiducia affidandoci lo sviluppo del loro concept di metaverso - commentano Monica Magnoni e Geo Ceccarelli, fondatori di Experiency - Con l’Innovation Team di Bulgari ci siamo subito trovati d’accordo rispetto alla necessità del brand di sviluppare una piattaforma proprietaria, capace di enfatizzare sia l’estetica che la performance esperienziale”.
Il concept, presentato in anteprima Mondiale a VivaTech 2022, sarà accessibile esclusivamente presso l’LVMH Pavilion.