Il post social con cui Burger King ha aperto La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Burger King Italia ha eccezionalmente cambiato il suo logo in Burger Queen, sostituendolo in tutti i suoi profili social.
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Non solo, anche i dipendenti della celebre catena statunitense potranno cambiare la loro immagine di profilo, a supporto di un tema tanto delicato quanto importante.
L’operazione, ideata da Leagas Delaney Italia, nasce dall’idea che su una questione così seria non ci si può limitare solo a “fare presenza” sui social. Bisogna esprimere il proprio dissenso in modo forte e chiaro. Anche se questo vuol dire cambiare il proprio nome e logo.
Credits Burger King Italia
- Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
- Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi
- Marketing Manager: Laura Di Bella
- Marketing Specialist: Serena Wieland
Credits Leagas Delaney Italia
- Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
- Senior Copywriter: Davide Arini
- Junior Art Director: Guglielmo Taveggia
- Head of Social Media: Arianna Salvadeni
- Social Media Manager: Marta Tagliabue
- Strategic Planner: Marco Russo
- Account Manager: Nicole Mottolese