Il marchio rinnova completamente logo, visual social e digitali, asset di marketing, confezioni, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante
Burger King ha presentato il suo primo rebranding in oltre 20 anni. Si tratta di un design visivo completamente nuovo che sarà presente in tutti i touchpoint che segnano l’esperienza del cliente. Ispirato ad alimenti reali e deliziosi, si legge nella nota, la modernizzazione del marchio rappresenterà in modo ancora più autentico i valori dell'azienda.
Il marchio si rinnoverà completamente: nuovo logo, packaging, merchandising, carta dei menu, divise del personale, segnaletica e design del ristorante, nuovi visual social, digital e asset di marketing. Il risultato è un nuovo look che rivela fiducia nel futuro, pur rimanendo fedele alla tradizione e a ciò che i clienti amano della catena di fast food, sottolinea la nota.
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"Il design è uno degli strumenti essenziali che abbiamo per comunicare chi siamo e a cosa diamo valore, e ha un ruolo vitale nel creare desiderio verso i nostri prodotti e massimizzare l'esperienza dei clienti dei nostri ristoranti", afferma Laura Vimercati, Marketing & Communication Director di Burger King SEE. "Volevamo usare il design per far sì che le persone desiderassero i nostri prodotti, con la loro perfetta cottura alla fiamma e soprattutto il loro gusto".
Presto verranno annunciate ulteriori importanti novità legate alla modernizzazione e rinnovo del brand. I clienti vedranno la nuova identità visiva a partire dall'inizio del 2021. Nei prossimi anni, Burger King mirerà a implementare il nuovo “look” nei ristoranti di tutto il mondo.