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12/12/2024
di Rosa Guerrieri

Parmigiano Reggiano celebra il Natale con uno speciale calendario dell’Avvento firmato Mediamond

Il progetto si chiama “Sinfonie di gusto” e vive nel quartiere CityLife a Milano con concerti e degustazioni, amplificato da attività su DOOH, digital, social, TV e radio

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Con la sua atmosfera magica e il calore delle tradizioni, il Natale diventa l’occasione perfetta per creare racconti che esaltano valori condivisi e momenti di autentica connessione. Per celebrare questa ricorrenza, Parmigiano Reggiano si è affidato al Gruppo Mediaset per un progetto cross-mediale che fonde territorio e comunicazione off e online.

Si tratta dell'evento “Sinfonie di Gusto”, un vero e proprio calendario dell’Avvento musicale ospitato in Piazza Tre Torri, nel quartiere CityLife di Milano. Da un’idea del team BrandOn Solutions, coordinata dalla concessionaria Mediamond, l’attività accompagna i cittadini nell’attesa del Natale con un crescendo di momenti musicali, degustazioni e attività legate al Parmigiano Reggiano. L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare il posizionamento del brand, ricordando ai consumatori come il prodotto sia non solo perfetto per qualunque ricetta natalizia, ma rappresenti anche un simbolo di convivialità e condivisione, in grado di mettere d’accordo tutti.

Al centro della piazza sono stati collocati 25 podi numerati a forma di pacchi natalizi e ogni giorno, dal 1° al 22 dicembre tra le 18.00 e le 18.30, un musicista delle più famose orchestre milanesi (pianisti, sassofonisti, flautisti e tanti altri) si esibisce con il proprio strumento in un vero e proprio concerto in cui vengono eseguiti i grandi classici natalizi.

Per amplificare e rendere ancora più incisiva la comunicazione, alle attività sul territorio sono stati affiancati gli altri canali del gruppo, a partire dal DOOH con la domination sugli impianti di CityLife (Parco Tre Torri e Piazza Tre Torri) e su tutto il circuito della metropolitana M4. Per veicolare messaggi rilevanti e arricchire l’esperienza degli utenti sono inoltre stati creati contenuti editoriali ad hoc su Tgcom24 e The Wom. Grazie alla collaborazione con le talent agency di Mondadori Media, Zenzero e Power, sono inoltre stati coinvolti due influencer di spicco: Rosy Chin, nota chef e creator legata al mondo del cooking, e Ludovica Pagani, talent di riferimento per il lifestyle e le nuove generazioni.

Infine, per generare un piano di comunicazione a 360 gradi, non potevano mancare la TV, per la quale è stato realizzato il formato brand video da 10’’ in sponsorizzazione alla rubrica meteo di Studio Aperto, la programmazione lineare sulle radio premium del Gruppo - R101 e 105 - e quella digital audio sul circuito MAX Digital Audio.

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