Cassa Depositi e Prestiti ha indetto un bando di gara per l'affidamento dei servizi di pianificazione, gestione, acquisto e monitoraggio delle campagne pubblicitarie e dei progetti di comunicazione. Il valore stimato, al netto dell'IVA, è di 5 milioni di euro per i sei mesi che vanno dal 1 luglio al 31 dicembre del 2025 (qui i documenti di gara).
CDP intende realizzare una serie di iniziative di comunicazione volte a promuovere la conoscenza delle attività e soluzioni di CDP dedicate a infrastrutture e pubblica amministrazione, imprese, cooperazione internazionale e finanza per lo sviluppo, far conoscere gli strumenti finanziari di risparmio e investimento, stimolare l’interesse e favorire l’engagement dei diversi target, per generare traffico qualificato al sito web, alle pagine dedicate agli eventi e alle altre properties digitali del gruppo, con l’obiettivo di approfondire le attività e soluzioni dedicate agli stakeholder e agevolare il contatto con gli specialisti delle diverse aree di business.
Per lo svolgimento delle attività indicate si prediligerà l’uso di canali di comunicazione digitali. I canali di comunicazione tradizionali, invece, potranno essere considerati per la diffusione di specifiche iniziative di volta in volta individuate. Tra i media potrebbero essere comprese testate digitali (siti o portali web di quotidiani/periodici stampati), piattaforme digital (come search engine advertising e circuiti native display), social media, stampa, tv, radio e out of home.
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE GARE NELLA PUBBLICITÀ
L'agenzia che segue attualmente per il media Cassa Depositi e Prestiti è Zenith. Il below the line è stato invece affidato quest'anno a Leo Burnett, mentre alla fine del 2023 Alkemy ha vinto il bando per la comunicazione per progetti a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 20 gennaio 2025 alle 12:00.