• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2025
di Teresa Nappi

Volkswagen Italia rinnova il suo ruolo di Automotive Partner della FIGC per il 2025/2026

Il brand sarà ancora al fianco delle Nazionali italiane di calcio in vista dei prossimi appuntamenti internazionali

Volkswagen-FIGC.png

Volkswagen Italia conferma il suo ruolo di Automotive Partner delle Nazionali Italiane, rinnovando la partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il biennio 2025-2026.

Avviata nel 2023, questa collaborazione con la FIGC e con tutte le squadre Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport) offre a Volkswagen Italia un'opportunità strategica per promuovere la sua gamma ibrida plug-in eHybrid. Il calcio, con la sua capacità di coinvolgere persone di ogni età e cultura, rappresenta infatti un canale privilegiato per diffondere la visione di una mobilità sostenibile e senza compromessi.

Il legame tra Volkswagen e il calcio è ormai consolidato e ha accompagnato momenti storici: nel 2006, il brand è stato Official Mobility Partner della Nazionale Italiana, sostenendola fino alla vittoria del Mondiale in Germania. Nel 2021, con la partnership UEFA Euro 2020, Volkswagen è stata Automotive Partner del torneo, celebrando il trionfo degli Azzurri a Wembley.

Il rinnovo dell’accordo con la FIGC permette al brand di continuare a sostenere le Nazionali Italiane, contribuendo a un’idea di calcio orientata al futuro, sintetizzata nel claim “Supporter del domani”, filo conduttore delle iniziative condivise.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI