Common, realtà attiva nella consulenza e creatività per la realizzazione di strumenti di comunicazione corporate con focus sulla sostenibilità, presenta Common Consulting, la unit nuova dedicata alla consulenza strategica in ambito corporate ed ESG (Environmental, Social, Governance). A supportare lo sviluppo di Common Consulting guidata dal CEO Julian Danelutti, entra Corrado Paternò Castello, manager e advisor con un’esperienza consolidata nel campo della sostenibilità, dell’innovazione sociale e delle iniziative ad impatto. Al manager il compito di supportare i clienti nelle attività di strategia e comunicazione delle iniziative di sostenibilità e nella prevenzione dei rischi legati al greenwashing.
“Con la nascita di Common Consulting, Common conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per la consulenza nella comunicazione in ambito corporate e sostenibilità, affiancando le aziende nella creazione di valore e nella costruzione di una reputazione solida e credibile nel tempo” dichiara il CEO Julian Danelutti.
Common, forte di un portfolio di oltre 200 progetti realizzati per brand di rilievo – tra cui Amplifon, Campari Group, Cassina, Cimbali, Elica, Pirelli, Poltrona Frau, Prysmian e WeBuild – ha consolidato un know-how distintivo nel settore della comunicazione corporate ESG.
Con Common Consulting, Common rafforza la propria capacità di affiancare le imprese nel raccontare il proprio impegno di sostenibilità, offrendo servizi di consulenza strategica e la realizzazione di contenuti ESG per investitori e stakeholder, garantendo un servizio ad alto valore aggiunto.
IL MANAGER
Laureato in Legge e specializzato in Sustainability and Social Innovation, Corrado ha lavorato come senior consultant in importanti realtà internazionali e maturato expertise nella pianificazione e misurazione delle performance sociali e ambientali delle organizzazioni. Ha inoltre partecipato a progetti europei di rilievo come Prosim (ENI CBC Med), Multi-Act (Horizon 2020) e REaction (POR FSE).